Passa ai contenuti principali

Antipasto veloce con affettato di mare

Antipasto veloce con affettato di mare

Questo è un antipasto molto veloce da fare e soprattutto molto buono. Può essere un'idea per i giorni di festa che tutti stanno aspettando.... A noi piace mangiarlo in ogni momento che ci vien voglia di qualcosa di veloce e buono, senza aspettare un giorno in particolare....., sicuramente non si può mangiare molto spesso, visto il costo !

Ingredienti per 2 - 4 persone 

  • 4 fette di affettato di mare
  • 1 limone piccolo bio
  • sale rosa dell'Himalaya
  • olio extravergine d'oliva
  • prezzemolo per decoro
  • pepe macinato al momento

Preparazione :

Sistemare le fettine di affettato su un vassoio, decorare e condire con zeste e succo di limone, sale, pepe a piacere, olio extravergine d'oliva e foglioline di prezzemolo. Un antipasto molto veloce e adatto in ogni occasione, soprattutto in questi giorni di festa è ottimo e di grande effetto. La quantità si può aumentare in base al numero di commensali, che sicuramente piacerà tantissimo !





Commenti

  1. Non ho mai visto questo tipo d'affettato ma deve essere buonissimo!!
    Certo sarebbe una bella idea per Natale, ma tu dove lo hai trovato??
    Un caro abbraccio e buona festa dell'Immacolata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen e altrettanto anche a te ! Io li ho trovati nel banco frigo nei supermercati e sicuramente una buona idea. Bello da vedere, buono nel mangiare e ci si fa un bel figurone !

      Elimina
  2. VA BENE ANCHE IL SALMONE AFFUMICATO O IL PESCE SPADA A FETTE, VERO????OTTIMO!!!BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente va molto bene e anche questi mi piacciono tanto ! Grazie e buona notte !

      Elimina
  3. che bello questo antipasto e poi è molto semplice da fare ed è un bel vantaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Marco.... un idea in più da mettere nei menù festosi o meno festosi ed è un bel vantaggio perché è molto veloce da fare, ma nello stesso tempo si fa un bel figurone ! Buona giornata !

      Elimina
  4. Lo mangiamo anche noi, prima più spesso di ora, a dirti la verità, però è buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per noi non succede molto spesso, perché il costo non è indifferente, ma ogni tanto ci sta, ci piace, anche se non tutti in famiglia, perché il pesce non lo mangiano !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filetti di platessa gratinati al forno

Peperoncini ripieni con tonno e olive verdi (Ardei rotunzi iuti, umpluti cu ton si masline verzi)

Cipolle ripiene alla piemontese