Passa ai contenuti principali

Collaborazione con Molini Pizzuti

Collaborazione con Molini Pizzuti

Eccoci qua... !!
Oggi vi vogliamo parlare di una nuova collaborazione che è entrata a far parte del nostro blog: la collaborazione con Molini Pizzuti.
L’azienda, situata nel cuore della provincia di Salerno, si occupa da oltre 50 anni di arte molitoria, producendo farine di qualità che aderiscono pienamente alle esigenze del mercato,
riuscendo a coniugare vecchie tradizioni e saperi con una forte vocazione alla ricerca, all'innovazione dei prodotti, all'internazionalità, alla formazione e di nuove figure professionali come panificatori, pizzaioli e pasticcieri. Inoltre, l'azienda è da sempre attenta al rispetto e alla tutela dell’ambiente, infatti, utilizzando energia autoprodotta da fonti fotovoltaiche rinnovabili, limitando così le emissioni di inquinanti.
La sua linea può essere cosi suddivisa:
- linea panificazione
- linea pasticceria
- linea pizzeria
- linea Retail
- linea Retail più

Per chi, come noi, ha la passione di preparare in casa pane, pizza, dolci, la farina è assolutamente indispensabile, ed è anche per questo che siamo molto contente di aver iniziato questa collaborazione.

Vi mostriamo ora la campionatura che ci hanno gentilmente inviato !!







State pronti a scoprire cosa ne uscirà fuori !!!
Nel frattempo, vi lasciamo tutti i contatti utili per saperne di più su questa azienda.

Molini Pizzuti
Via dell'Industria, 58 Bellizzi (SA)
Ph. +39 0828355150
Fax +39 0828355466
info@molinipizzuti.it

Sito web: http://www.molinipizzuti.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MoliniPizzuti

Commenti

  1. complimenti fsono certo che ci farai tante cose buone

    RispondiElimina
  2. complimenti, aspettiamo le ricette !

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la collaborazione cara Claudia non vedo l'ora di vedere quali delizie preparerai, un bacione ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Biscotti con farina di ceci al miele, nesquik, con olio e senza uova

Biscotti con farina di ceci al miele, nesquik, con olio e senza uova Sono venuti rustici, ma profumati e buoni e sopratutto leggeri ! Ingredienti : 100 g farina 00 50 g amido di mais 50 g farina di ceci 50 g banana 50 g nesquik 50 g miele 75 ml olio di girasole 1 pizzico di sale 1/2 fialetta aroma arancia 5 g lievito per dolci Preparazione : Setacciare le farine con il lievito, il nesquik e metterli in una terrina. Aggiungere un pizzico di sale, l'aroma, la banana schiacciata, il miele, l'olio e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio. Prendere dal impasto piccoli pezzi quanto una noce e formare delle palline schiacciandole leggermente. Metterle man mano in una teglia foderata con carta da forno. Preriscaldare i forno a 170 °, infornare e cuocere per circa 12 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e servire.

Cuore di vitello nel umido

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Verza stufata con cotechino