Ingredienti :
- 30 foglie grandi di salvia
- 1/2 zucchina gigante
- 200 ml birra freddissima
- 130 gr farina; pepe
- sale rosso di Hawaii
- farina x infarinare
- olio di girasole per friggere
Preparare la pastella : In una terrina mettere la farina insaporita con un pò di pepe e aggiungere poco alla volta la birra molto fredda, mescolando fino ad ottenere una pastella fluida ed omogenea.
Il sale va aggiunto solo alla fine quando il fritto è già pronto, per mantenere la loro croccantezza. Infarinare il misto da friggere e togliere la farina in eccesso, passarli man mano nella pastella e friggerli in una pentola alta, in abbondante olio bollente.
Cuocerli girandoli da tutte le parti e scolarli con la paletta bucata o con una pinza da cucina. Asciugare su carta assorbente da cucina e servire calde, sono croccantissime e molto gustose.
Portate in tavola su Vassoio Portantino Bianco Coprente Poloplast, molto versatile in cucina, sia per dolci che salati !
Vi siete trattati alla grande, il fritto è sempre il fritto, soprattutto quando è di verdure.
RispondiEliminaadoro le foglie di salvia fritte! gnam!
RispondiEliminaLa salvia fritta.... che meraviglia! Brava Claudia, ogni tanto un buon fritto, fatto come si deve, è proprio una grande coccola!!
RispondiEliminaEh sì, qualche volta si deve cedere a questo fritto spettacolare! Fatto in casa ancora meglio :) poi la salvia fritta è una vera squisitezza! Baci
RispondiEliminaAmole verdure in pastella.. ma le foglie di salvia non le ho mai mangiate!!! sarei curiosissima..:-*
RispondiEliminauna volta ogni tanto uno strappo alla regola si puo' anche fare, io di solito metto anche il ghiaccio nella pastella oltre alla birra!!!Brava!!!!Baci Sabry
RispondiEliminaChe sfizioseria!!!!!! La salvia la adoro così, bravissima!!!!
RispondiEliminache goduria ^__^
RispondiEliminada fare,quando ci vuole ci vuole dici bene,un abbraccio
RispondiElimina