Passa ai contenuti principali

Guacamole al cipollotto e peperoncino piccante


Ingredienti :
  • 1 avocado maturo
  • un pizzico di sale di Hawaii
  • 1 peperoncino piccante
  • 1 cipollotto fresco
  • 1 cucchiaio olio extravergine
  • pepe misto macinato al momento
  • 2 limoni piccoli 
Preparazione :

  1. Prendere l'avocado, inciderlo nel senso della lunghezza ottenendo 2 metà, togliere il nocciolo, scavare la polpa dai gusci, prendendola con un cucchiaio a pezzettoni e metterla direttamente nel bicchiere del frullatore.
  2. Aggiungere insieme al peperoncino tagliuzzato, il cipollotto tagliato a rondelle, un pizzico di sale, 2 pizzichi generosi di pepe, l'olio, la scorza di un limone e il succo di tutte due.
  3. Frullare con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia, ma non troppo.
  4. Questa salsa si accompagna molto bene con pesce fresco o affumicato, per farcire degli hamburger, va molto bene anche insieme a dei fritti e spesso si accompagna a meraviglia con dei gamberi o mazzancolle.
  5. *** Se non vi piace il piccante, potete rinunciare o se no, metterne solo la metà, a noi piace, infatti l'ho fatto anche altre volte ed è stato gradito !!!
  6. Per dare un tocco in più a questa gustosa salsa ho pensato la Coppa Primula Poloplast, trasparente, con coperchio, che può essere utilizzato come base per la coppetta. 


Commenti

  1. Delizioso!!! Adoro il guacamole!! Bellissima versione!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Anche a noi piace, nei tacos pieni di verdure e un po' di pollo.
    Mai senza peperoncino!!!!

    RispondiElimina
  3. lo adoro ma non l'ho mai fatto e trovo anche sia difficile trovarlo buono, devo provare, rigorosamente con peperoncino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai miei gusti, era un pò troppo piccante, invece i miei hanno detto che è buono così. Se ti piace il piccante, sicuramente ti piacerà. Anche se l'avocado in se sembra a non saper di nulla, in questa salsina sta molto bene ! Fammi sapere !

      Elimina
  4. Non l'ho mai assaggiata....deve essere ottima!

    RispondiElimina
  5. mai provata prima, sembra ottima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Ma sai che non l'ho mai preparata?
    Mi sembra ottima!
    Grazie per la ricetta.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Torta Mousse ai tre cioccolati

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Focaccia alta e morbida con semola rimacinata e lievito madre

Cipolle ripiene alla piemontese