Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf
Che bonta! Ne mangerei volentieri anche adesso una fettina con un sorso di buona birra! ?..
RispondiEliminaBuona serata
Flora
Questa pizza è una favola. Me la mangerei anche adesso anche se ho appena finito di cenare!!!!!!
RispondiEliminal'aggiunta del timo la trovo molto azzeccata ed originale !
RispondiEliminaLa vogliooooo :-P
RispondiEliminaNe voglio almeno una per iniziare....
RispondiEliminaQuesta ricetta è un attentato alla linea ma ti perdono perchè e fantastica
RispondiEliminaciao ciao
Anna
Con il amato taleggio, che bontà di pizza!!!!
RispondiEliminaMi sono appena unita ai tuoi lettori, complimenti per il tuo blog è bellissimo!!! non so cosa guardare per prima.....credo proprio che ruberò qualche ricetta se ti fa piacere:)
RispondiEliminaBen venuta Imma, certa che mi fa piacere. Mi farebbe piacere se mi dici se ti sono piaciute o meno dopo averli provati ! Grazie e a presto !
EliminaLa pizza è la mia droga, con i porcini la mia preferita :-) Baci
RispondiEliminaDAVVERO SPLENDIDA, NNO RESISTO SENZA!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaOrpoo che buonaaaa ! bravissima.
RispondiEliminaMandi
Orpoo che buonaaaa ! bravissima.
RispondiEliminaMandi