Zucchine in carpione Le zucchine in carpione sono una gustosa preparazione da servire come antipasto o contorno. la si può fare in anticipo e servire nel momento del bisogno,perché è ancora più buona stando al fresco nel frigo. Ingredienti : 1 Kg di zucchine 150 ml aceto di vino bianco 450 - 500 ml acqua 2 cipolle 2 spicchi d'aglio salvia, alloro, olio sale, pepe in grani Preparazione: Lavare le zucchine, eliminare le estremità, tagliarle a tocchetti di circa 3 cm e dopo a bastoncini. Friggere le zucchine poche alla volta in abbondante olio bollente, scolarle, metterle ad asciugare su carta da cucina e salare. Tagliare le cipolle a fettine o a rondelle e imbiondirle in qualche cucchiaio di olio, unire anche l’aglio, l'alloro, la salvia e il pepe. Aggiungere l’aceto, l'acqua e insaporire per qualche minuto. Disporre le zucchine in una pirofila o in un piatto fondo,coprire con la carpionata e lasciare marinare le zucchine in carpione in frigorifero per...
Che bonta! Ne mangerei volentieri anche adesso una fettina con un sorso di buona birra! ?..
RispondiEliminaBuona serata
Flora
Questa pizza è una favola. Me la mangerei anche adesso anche se ho appena finito di cenare!!!!!!
RispondiEliminal'aggiunta del timo la trovo molto azzeccata ed originale !
RispondiEliminaLa vogliooooo :-P
RispondiEliminaNe voglio almeno una per iniziare....
RispondiEliminaQuesta ricetta è un attentato alla linea ma ti perdono perchè e fantastica
RispondiEliminaciao ciao
Anna
Con il amato taleggio, che bontà di pizza!!!!
RispondiEliminaMi sono appena unita ai tuoi lettori, complimenti per il tuo blog è bellissimo!!! non so cosa guardare per prima.....credo proprio che ruberò qualche ricetta se ti fa piacere:)
RispondiEliminaBen venuta Imma, certa che mi fa piacere. Mi farebbe piacere se mi dici se ti sono piaciute o meno dopo averli provati ! Grazie e a presto !
EliminaLa pizza è la mia droga, con i porcini la mia preferita :-) Baci
RispondiEliminaDAVVERO SPLENDIDA, NNO RESISTO SENZA!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaOrpoo che buonaaaa ! bravissima.
RispondiEliminaMandi
Orpoo che buonaaaa ! bravissima.
RispondiEliminaMandi