Pasta con cime di rapa e pomodorini secchi Ingredienti : 350 g pasta tipo mezze penne rigate 500 g cime di rapa 1 peperoncino piccante 7 mezzi pomodorini secchi sott'olio olio extravergine sale, pepe 1 spicchio d'aglio Preparazione : Lavare le cime di rapa, tagliare a pezzettini e cuocerli in abbondante acqua salata per circa 10 minuti. Scolare, tenendo da parte l'acqua. Cuocere anche la pasta secondo le indicazioni della confezione o secondo i propri gusti. Mentre cuoce la pasta, mettere sul fuoco una padella capiente con 2 cucchiai di olio, il peperoncino, i pomodori secchi tagliati a striscioline e l'aglio sbucciato e tagliato molto fine e insaporire per 2 minuti a fiamma bassa. Aggiungere anche le cime di rapa cotte, un pizzico di pepe e continuare a cuocere per 3-4 minuti. Una volta cotta la pasta, scolarla e aggiungerla nella padella con le cime di rapa e i pomodori. Insaporire per 1 minuto o due e portare in tavola. Servire calda !
Che bonta! Ne mangerei volentieri anche adesso una fettina con un sorso di buona birra! ?..
RispondiEliminaBuona serata
Flora
Questa pizza è una favola. Me la mangerei anche adesso anche se ho appena finito di cenare!!!!!!
RispondiEliminal'aggiunta del timo la trovo molto azzeccata ed originale !
RispondiEliminaLa vogliooooo :-P
RispondiEliminaNe voglio almeno una per iniziare....
RispondiEliminaQuesta ricetta è un attentato alla linea ma ti perdono perchè e fantastica
RispondiEliminaciao ciao
Anna
Con il amato taleggio, che bontà di pizza!!!!
RispondiEliminaMi sono appena unita ai tuoi lettori, complimenti per il tuo blog è bellissimo!!! non so cosa guardare per prima.....credo proprio che ruberò qualche ricetta se ti fa piacere:)
RispondiEliminaBen venuta Imma, certa che mi fa piacere. Mi farebbe piacere se mi dici se ti sono piaciute o meno dopo averli provati ! Grazie e a presto !
EliminaLa pizza è la mia droga, con i porcini la mia preferita :-) Baci
RispondiEliminaDAVVERO SPLENDIDA, NNO RESISTO SENZA!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaOrpoo che buonaaaa ! bravissima.
RispondiEliminaMandi
Orpoo che buonaaaa ! bravissima.
RispondiEliminaMandi