Passa ai contenuti principali

Colomba al pistacchio con crema di pistacchio Sciara

Qualche giorno fa vi avevo parlato di una gradita sorpresa arrivata a casa mia direttamente dalla Sicilia e vi avevo svelato uno dei pacchi nella quale era la il" Dolce Pasqua al Pistacchio Oro", che era una squisitezza per ogni palato ma sopratutto per chi ha problemi di intolleranza al lattosio, alle uova e al burro.
Oggi con grande piacere vi voglio svelare cosa c'era di goloso nella seconda confezione, basta guardare le foto e non si può non far venire acquolina in bocca.
Eccola qua la Colomba al pistacchio con crema di pistacchio, che ha un impasto soffice e fragrante, frutto di una lievitazione naturale e di una lavorazione artigianale.
Ben lontana dai prodotti industriali, la Colomba al Pistacchio Sciara è realizzata esclusivamente con lievito madre.

La Colomba al Pistacchio è assolutamente senza conservanti né coloranti ed è per questo che viene lasciato al piacere di ognuno di farcire la Colomba secondo i propri gusti con la Crema al Pistacchio inclusa nella confezione.

La glassa, poi, corona questa dolce creazione col gusto dei deliziosi granelli di Pistacchio.
All'interno della confezione si trova la Colomba da 750 grammi insieme a un vasetto di Crema spalmabile di Pistacchio da 190 grammi.
Immancabile dolce Pasquale, la Colomba diventa irresistibile nella variante al Pistacchio, ottima  anche come regalo a chi si vuole bene !

Per ulteriori informazioni e per poter acquistare questi o altri prodotti, vi consiglio di visitare www.sciarashop.com
Ecco anche altri contatti Sciara : Facebook ; Instagram; LinkedIn




Commenti

  1. Carissime, apra arriva il momento delle colombe, io non mi stanche rei mai di provarle.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, queste sono veramente molto buone, vale la pena di provarle, non deludono come si trovano tante sul commercio. Un abbraccio e a presto !

      Elimina
  2. Che bontà! Quella crema fa venire l'acquolina in bocca :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, troppo golosa, impossibile non far venire acquolina in bocca !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cheesecake al forno con latte condensato, profumo di limone e lamponi

Pizza con Pesto di Pistacchio Sciara, Mortadella, Pomodorini e Granella di Pistacchio

Pizza con Pesto di Pistacchio Sciara, Mortadella, Pomodorini e Granella di Pistacchio La pizza è sempre la pizza davanti alla quale non si può dire mai di no, ma questa è una Signora pizza, preparata con degli ingredienti speciali. Mi frullava da un pò di giorni nella mente quello che dovevo fare. Che dire, la mia idea ha avuto un grande successo. Per il condimento ho usato un  barattolo di Pesto di Pistacchio Sciara (190 gr), mozzarella, pomodorini, mortadella, e non poteva mancare la Granella di Pistacchio Sciara , il tocco in più che ho dato alla pizza. Guardandola vi è venuta acquolina in bocca? Allora non vi resta che provarla e se non sapete dove acquistare il pesto e la granella, andate su www.sciarashop.com  e, iscrivendovi alla newsletter, avrete uno sconto del 20%. A me riguardandola mi è venuta l'acquolina in bocca e voglia di rifarla, è piaciuta tantissimo, si sentiva proprio il buon gusto del pistacchio. A piacere, la granella di pistacchio si può tostar...

Cuore di vitello nel umido

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Treccia di pane morbida

Treccia di pane morbida Ingredienti: 500 gr farina 1 busta lievito secco attivo 2 cucchiaini di sale 1 e 1/2 cucchiaini zucchero 275 ml acqua tiepida 40 ml olio d'oliva Preparazione: Lavorare tutti gli ingredienti nella planetaria insieme per circa 10 minuti in modo da ottenere un impasto liscio, omogeneo e che si stacca dai bordi. Mettere l'impasto ottenuto in una ciotola coperta a far lievitare per un oretta e mezza. Trascorso il tempo di lievitazione, dividere l'impasto in tre filoncini di uguale dimensione. Dare la forma alla treccia di pane e adagiare su una teglia rivestita di carta forno. Lasciare lievitare per un'altra oretta. Cuocere in forno preriscaldato a 220°per 20 minuti circa, tenendo sotto una ciotola con dell'acqua, per favorire l'umidità.