Passa ai contenuti principali

Semifreddo Dolcetto Dark vaniglia e amarene


Eccoci di nuovo con un dolcetto veloce da preparare e tanto goloso. Questa volta l'ho preparato con delle merendine Dolcetto Dark, della linea Freddi Dolciaria.
In quanto per la premura ho dimenticato di aggiungere delle amarene anche nella crema, consiglio di aggiungerle, sarà ancora più goloso, anche se devo dire che è stato apprezzato anche senza.

Dark è l’originale dolcetto farcito e ricoperto al cacao e completamente privo di lattosio. Non esiste un modo più gustoso e più leggero per iniziare la giornata con la carica giusta! Sì, perché anche così come sono, al naturale, sono ottime per ogni momento della giornata.

In quanto le merendine sono senza lattosio, sono un'ottima alternativa per iniziare la giornata a tutti coloro che sono intolleranti al lattosio, ma anche se si vuole preparare questo semifreddo.
Perciò, consiglio se volete preparare questa ricetta, di sostituire il formaggio spalmabile con uno senza lattosio e anche lo yogurt, così da poter gustare in tutta la tranquillità qualcosa di goloso.
Per i prodotti visitate il sito dell'azienda, dove troverete tantissimi prodotti per ogni esigenza.
www.freddi.it

Ingredienti :

  • 6 Merendine Dolcetto Dark Freddi Dolciaria
  • 125 gr panna da montare zuccherata
  • 200 gr formaggio spalmabile
  • 7 gr gelatina in fogli
  • 300 gr yogurt  alla vaniglia
  • 25 gr zucchero a velo vanigliato
  • amarene sciroppate qb
  • bottoni di cioccolato fondente qb
  • foglioline di menta

Preparazione :

  1. Mettere  la gelatina al mollo nell'acqua fredda in una ciotola (se la ciotola possa andare bene nel microonde è meglio), per circa 15 minuti.
  2. Scolare l'acqua lasciandone appena come fosse un cucchiaio e mettere la ciotola nel microonde per solo 10 secondi, nel modo che si scioglie la gelatina.
  3. In un'altra ciotola dai bordi alti mettere la anna, il formaggio morbido, lo zucchero a velo e lo yogurt e lavorare con le fruste elettriche fino a che otterrete una crema liscia e gonfia.
  4. Unire anche la gelatina e continuare a lavorare per incorporare. Coprire la ciotola e tenetela nel frigo per un'oretta.
  5. Tirare fuori la crema, foderare con della pellicola alimentare uno stampo 20 x 20 cm.
  6. Rovesciare dentro la crema e coprire con le merendine scartate in precedenza.
  7. Coprire con altra pellicola e mettere nel freezer per 2-3 ore se volete mangiarla presto, o preparare alla sera per il giorno dopo, a questo punto potete tenere nel frigo.
  8. Trascorso il temo, rovesciare su un piatto da portata o un vassoio, decorare con bottoni di cioccolato, amarene sciroppate e foglioline di menta, tutto a piacere e servire !



 

Commenti

  1. Molto interessante il mix d'ingredienti e il suo gusto complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piace, sicuramente provandolo, ti piacerebbe ancor di più, grazie mille.

      Elimina
  2. Che buono questo semifreddo e anche semplice da realizzare, grazie Claudia, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicissimo da fare, pochi ingredienti però non manca il gusto, molto goloso, grazie di cuore Cristina !

      Elimina
  3. Buonissimo hai delle buonissime idee, buona serata

    RispondiElimina
  4. Che golosità! Mi fa una voglia! Mmmmh!

    RispondiElimina
  5. ma buonissimo!! adoro i semifreddi!! grazie per questa ricetta!

    RispondiElimina
  6. Mmmm che golosa questa torta cara Claudia. La tua fantasia non ha limiti!
    Grazie per la ricetta.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  7. Questo me lo stavo perdendo... che meraviglia per gli occhi e che goduria per il palato, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono passata per un saluto, spero che vada tutto bene è un po che non ti fai sentire, un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Carissime, lo sapete bene che sono un golosone, vedendo le foto
    io mangio con gli occhi!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
     Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Tomaso, c'e solo il dispiacere di non poterti farti partecipe .

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!