Passa ai contenuti principali

Gelato fior di latte con Dolcetto alla vaniglia



Voglia di qualcosa di fresco per la merenda o per finire il pasto? Ecco un'idea veloce con solo 3 ingredienti che soddisfano a pieno il palato. Non ho aggiunto altro zucchero perché ho trovato che lo yogurt era troppo dolce ai miei gusti, ma se a voi piace più dolce, non vi resta che sciogliere dello zucchero a piacere in 100 gr di panna, lasciarla intiepidire o raffreddare e amalgamare dopo tutto insieme.
Per gli intolleranti al lattosio usare lo yogurt che mangiate abitualmente. Del resto il caldo e delicato gusto della Vaniglia diventa il cuore cremoso di un ricco e soffice Pan di Spagna: è da qui che nasce Dolcetto Vaniglia.
Una merendina per tutti, anche per chi non tollera il lattosio, perché ne è completamente priva.
 Fatta con ingredienti di qualità, senza conservanti né aromi artificiali, ha solo 98 calorie per merendina ed è in grado di regalare una pausa golosa in qualsiasi momento della giornata.
Per queste e tanti altri prodotti golosi, visitate www.freddi.it
Ingredienti :
Preparazione :
  1. Scartare le 3 merendine e tagliare a cubetti.
  2. Mescolare lo yogurt con la panna fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Se la panna dovesse solidificare sopra riscaldarla per qualche secondo nel microonde e poi mescolare allo yogurt.
  4. Mettere il composto ottenuto nella gelatiera raffreddata 5 minuti prima senza niente.
  5. Farla girare un giro completo o fino a ottenere un composto ben solidificato.
  6. A 5 minuti prima del fine aggiungere anche i cubetti delle merendine.
  7. Una volta pronto servire subito accompagnato con altri cubetti di merendine a piacere o tenere nel freezer fino al momento di servire. 
  8. Una volta preparato il gelato al fiordilatte è molto semplice ottenere il gusto alla stracciatella. Quando il composto è nella gelatiera e risulta essere quasi pronto bisogna aggiungere il cioccolato fondente fatto precedentemente a pezzi molto piccoli e far girare ancora la gelatiera così che il gelato risulti essere uniforme! 



Commenti

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...