Passa ai contenuti principali

Cheesecake Dolcetto alla fragola senza lattosio

Eccoci nuovamente con un dolce goloso preparato con le merendine dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria, una cheesecake no Lactose alla fragola che delizia gli occhi e il palato. Per chi dovesse essere intollerante al lattosio può usare tutti gli altri ingredienti senza lattosio. Noi abbiamo usato anche prodotti con lattosio non avendo questi problemi, d'altronde, queste merendine sono il top anche nella loro purezza. 

La cremosa dolcezza della fragola incontra la morbidezza del Pan di Spagna: nasce così un piccolo capolavoro di gusto e leggerezza, destinato a chi cerca una merenda morbida e delicata.

Senza lattosio, senza conservanti né coloranti, prodotta con soli aromi naturali e materie prime accuratamente selezionate, ma soprattutto leggera: Freddi Dolcetto Fragola è la merendina con meno di 100 calorie.

Ingredienti:

  • merendine alla fragola No lactose Freddi Dolciaria qb
  • 200 gr formaggio spalmabile senza lattosio
  • 125 gr yogurt senza lattosio alla fragola
  • 150 ml panna da montare vegetale
  • aroma di vaniglia q.b.
  • 4 gr di fogli di gelatina
  • 25 ml panna da montare (per sciogliere gelatina)
Per gelatina di frutti di bosco:
  • 100 gr frutti di bosco surgelato
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 gr fogli gelatina

Per decoro:

  • 150 ml panna da montare
  • fragole q.b.
Preparazione:
  1. Mescolare il formaggio spalmabile con lo yogurt. Aggiungere l'aroma di vaniglia.
  2. Mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda per 5 minuti.
  3. Scaldare i 25 gr di panna e farci sciogliere la gelatina dentro.
  4. Mettere la gelatina nella ciotola dove c'è il formaggio spalmabile e mescolare bene il tutto.
  5. Montare bene la panna e unirla delicatamente dal basso verso l'altro fino ad ottenere un composto omogeneo.
  6. Scaldare i frutti di bosco con lo zucchero nel microonde.
  7. Mettere la gelatina in ammollo (i 2gr) per circa 5 minuti. Quando è morbida metterla all'interno della purea di frutti di bosco e fare raffreddare un po' (lasciarne un cucchiaio o 2 da parte per decoro sopra la torta)
  8. Mettere sul piatto un cerchio apribile del diametro di 18 cm.
  9. Sistemare sul fondo le merendine in modo da farne una base uniforme.
  10. Spalmare uno strato di crema al formaggio , uno strato di gelatina ai frutti di bosco e finire con l'ultimo strato di crema di formaggio.
  11. Montare la restante panna e decorare la tortina con grossi ciuffi di panna, con fragoline e al centro un po' della purea di frutti di bosco lasciata precedentemente da parte.


Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Torta al olio e miele, con marmellata di albicocca e mandorle

Torta all'olio e miele, con marmellata di albicocca e mandorle ... una torta che si potrebbe dire del riciclo, per via di qualche mandorla in fondo ad una busta, un pò di confettura di albicocca rimasta nel barattolo dopo aver fatto la torta di roselline e poi, un pò di fecola che da sempre sofficità..., ma tutto sommato è venuta una torta che si scioglieva in bocca. Praticamente dalla sera alla mattina la torta è finita come niente fosse e direi con anche un pò di contegno, se no, era finita in un lampo..ciò mi fa piacere perché vuol dire che era venuta una meraviglia, sofficissima e molto buona, nonostante la confettura è andata sul fondo !! Ingredienti : 150  g farina 100 g fecola di patate 150 g miele 150  ml olio semi di mais 3 uova; 1 pizzico sale 50 g mandorle tritate 1 bustina di lievito per dolci 6 cucchiai di confettura di albicocca zucchero a velo per decoro  Preparazione : Setacciare la farina con la fecola e il lievito e mescolare insieme le ...