Quando stai per finire di mangiare e con il pensiero sei già che ci sta bene qualche piccolo dolcetto per finire in bellezza il pasto cosa fai?
Beh, ti guardi attorno e vedi un barattolo di pesche sciroppate che lo hai messo alla portata di mano per mangiare ogni tanto una e poi, comunque sul momento nasce come un fulmine anche l'idea di realizzare un dolcetto veloce con loro, ma ci vuole abbinarle a qualcosa.
Allora ti vengono subito in mente le merendine dell'azienda Italiana Freddi Dolciaria , a dei cuoricini, e poi, cos'altro? Beh, un po' di crema ci sta, ma non la classica bianca, ma vuoi qualcosa di particolare e subito pensi al caffè, perché ci vuole la carica necessaria.
Vuoi non mettere in atto ciò che ti è passato sul film della mente?. Ehi sì, sì che si mette in atto e come si dice, fatto e mangiato, che delizia. Ottimo per finire il pasto, una serata improvvisata con gli amici o parenti, sempre e comunque nelle misure prescritte dalle autorità.
Ingredienti :
- 1 o più merendine Dolcetto all'albicocca senza lattosio Freddi Dolciaria
- 100 gr panna da montare vegetale zuccherata
- 5 gr caffè solubile per latte
- 5 mezze pesche sciroppate
- 5 fiorellini di primula, foglioline di menta
- 1 piccola formina a cuore
Come procedere :
- Con una piccola formina a forma di cuore ricavare dei piccoli cuoricini da una o più merendine, in base alla forma che si ha.
- Mettere la panna in una terrina dai bordi alti, unire il caffè e con lo sbattitore elettrico lavorare fino ad ottenere una crema ben montata.
- Mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a fiore.
- Sistemare le mezze pesche su dei piccoli piattini e decorare ogni pesca con un ciuffo di crema.
- Decorare con un cuoricino Dolcetto, fiorellini di primula e foglioline di menta.
- Servire subito o tenere nel frigo fino al momento di servire.
Commenti
Posta un commento