Passa ai contenuti principali

Torta con mix di frutta fresca, al olio


Questa stagione ci riserva tante varietà di frutta con quale possiamo sbizzarrirci nel preparare tanti dolci, frullati e tanto altro, per accompagnare le nostre giornate, iniziando dalla colazione, spuntino, fine pasto , merenda o alla sera. Questa è una torta preparata con frutta molto matura che non si aveva più voglia di mangiarla e ho voluto recuperarla perché è un peccato buttare cibo quando tanti non ce l'hanno. Il finale : molto soffice buona per la colazione o merenda o quando sia voglia in giornata !!!

Ingredienti :
  • 250 g farina 00
  • 50 g fecola di patate
  • 1 pizzico di sale
  • 180 g zucchero
  • 3 uova
  • 3 cucchiai succo di limone Polenghi
  • 1 busta lievito per dolci
  • 8 cucchiai olio di girasole
  • 1 pera, 1 pesca
  • 15 acini d'uva, 1 banana
  • zucchero a velo vanigliato qb
Preparazione :

  1. Pulire bene la frutta , lavarla, tagliatela a pezzettini e bagnarla con il succo di limone per non annerire.
  2. Lavorare le uova con lo zucchero, il sale, unire l'olio, la farina setacciata con la fecola e il lievito. Mescolare e unire la frutta preparata precedentemente , insieme al succo di limone.
  3. Foderare una teglia da 30 x 22 cm, rovesciare il composto e livellare.
  4. Mettere a cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti (fatte la prova stecchino). Sfornare, mettere su una graticella a freddarsi e spolverizzare con dello zucchero a velo. Tagliare a quadretti o come vi piace di più.



Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)