mercoledì 4 dicembre 2013

MARMELLATA DI MELE COTOGNE (PRECOTTE)

MARMELLATA DI MELE COTOGNE (PRECOTTE)

Le mele cotogne si trovano in questo periodo molto facilmente e a mangiarle così sembra che non vogliono andare giù per la gola. Esiste però sempre un rimedio cioè, preparare la marmellata. Beh, ora si ragiona diversamente! Con la marmellata si possono preparare dei dolci, si può mangiare al mattino con del pane, farcire delle torte.... e quante cose buone.... !!!

Ingredienti :

La quantità della frutta si riferisce al peso di frutta già preparata (lavata, mondata, privata di semi, sbucciata)

Preparazione:

Grattugiare le mele cotogne con la grattugia grande e metterle a cuocere in una pentola insieme all'acqua per 15 minuti a fuoco medio-basso e con coperchio sopra, girando ogni tanto. Lasciare raffreddare. Una volta fredde aggiungere lo zucchero mescolato alla Fruttapec 3:1 e al succo di limone. Cuocere a fuoco alto per 3 minuti. Valutare la consistenza della confettura, raffreddandone 2-3 cucchiaini su un piattino. Se necessita, continuare la cottura per 1-2 minuti. Togliere la pentola dal fuoco e mescolare per un minuto, facendo dissolvere l'eventuale schiuma.
Versare la marmellata ancora bollente nei vasetti.. Riempirli fino all'orlo, chiuderli ermeticamente e capovolgere i vasetti per 5 minuti.
Dopo 24 ore la marmellata é pronta per essere consumata come più vi piace !!!
Se non avete pazienza, mangiatela pure subito, non trattenetevi, perché è molto buona !!!



Nessun commento:

Posta un commento

gioco per ragazza Top Blogs