Passa ai contenuti principali

TORTA FREDDA ALLO YOGURT E LIMONE

TORTA FREDDA ALLO YOGURT E LIMONE

Questa è una torta facilissima da fare , grazie al Preparato per Torta allo Yogurt e Limone di Polenghi. Non necessita di cottura perciò va bene soprattutto nei giorni caldi di estate , perché è molto fresca,  ma anche durante l' inverno è molto buona per finire il pasto o per deliziarsi in qualsiasi momento della giornata. Il gusto del limone rinfrescante sia dallo yogurt al limone, sia dal topping al limone che c'è nella confezione rende questa torta delicata e deliziosa !!!

Ingredienti per 8 porzioni :
 La confezione contiene : 
  • 130 g preparato per fondo torta
  • 150 g preparato per crema
  • un bordo torta
  • 1 Dosette Succo di Limone (8ml)
  • 1 Dosette Topping al Limone (24 ml)
Preparazione del fondo :

Sistemare su un piatto il bordo in cartoncino creando la forma preferita. In un pentolino sciogliere il burro.Togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il preparato per fondo torta. Mescolare e amalgamare con cura. Distribuire in modo uniforme il preparato sulla base dello stampo premendo con un cucchiaio in modo da ottenere un fondo regolare e compatto. Mettere in frigorifero.

Preparazione della crema :

Versare nella terrina lo yogurt freddo dal  frigorifero, aggiungere il preparato per crema, il contenuto della Dosette Succo di Limone e amalgamare con cura. Montare l'impasto con lo sbattitore elettrico alla massima velocità per 3-4 minuti. Togliere dal frigorifero il fondo per torta preparato in precedenza. Distribuire la crema e livellarla con un cucchiaio. Mettere la torta in frigorifero per almeno 2 ore.
Trascorso il tempo, rimuovere l'anello di cartoncino utilizzando un coltello bagnato. Decorare la superficie della torta a piacere con il contenuto della Dosette Topping al Limone.





Commenti

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)