Passa ai contenuti principali

PENNETTE CON BROCCOLO ROMANESCO E WURSTEL

PENNETTE CON BROCCOLO ROMANESCO E WURSTEL

Il broccolo romanesco assomiglia ad un cavolfiore, ma è verde chiaro, ha una forma piramidale e tante piccole rosette, disposte a spirale, che riproducono la forma principale e si ripetono con regolarità. Ogni rosetta è composta da numerose rosette più piccole, rendendo la forma del broccolo romanesco. Il broccolo romanesco è ricco di antiossidanti, vitamina C,fibre ... Con esso si preparano tante pietanze e dona al piatto colore e sapore. Questa pasta con cavolo romanesco per un pranzo o una cena deliziosa è molto veloce da fare e finché si trova ancora sul mercato, non facciamolo mancare dalle nostre tavole perché è molto salutare !!!

Ingredienti per 6 persone :
  • 500 g pasta tipo pennette
  • 600 g broccolo romanesco
  • 250 g wurstel
  • 1 cipolla
  • sale, pepe, olio
  • 2 spicchi aglio
  • grana grattugiato
Preparazione :

Lavare e dividere il broccolo romanesco in piccole cimette.
 In una grande pentola sbollentare il broccolo per 2 minuti in abbondante acqua salata. Tenere l'acqua da parte per cuocere la pasta.
In una larga padella imbiondire la cipolla tagliata a fettine in qualche cucchiaio di olio, unire il wurstel tagliato a fettine e rosolare. Aggiungere i broccoli sbollentati, l'aglio, insaporire di sale e pepe e cuocere per 5 minuti.
Mentre cuoce il sugo, buttare anche la pasta, nell'acqua di cottura dei broccoli e cuocere secondo le indicazioni della busta. Scolare e unirle nella padella con il sugo. Insaporire per qualche instante e servire calda, accompagnata con della grana grattugiata.
Tempo di preparazione : 30 minuti


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Torta Mousse ai tre cioccolati

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito)

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito) Questa torta l'ho fatto perché avevo ancora un po di farina di mandorle e ho voluto fare qualcosa che non sia solita torta. Non ho aggiunto della farina, perciò e senza glutine, senza latte, senza burro e senza lievito Allora il gusto.... stra buonissima !!! :) Per chi ha problemi di intolleranze è un ottimo dolce ! Con pochi ingredienti, questo dolce risolve il problema di tante persone che vogliono mangiare qualcosa di buono, che si fa veloce ed è in tutta la salute ! Ingredienti: 150 gr farina di mandorle 100 gr zucchero 3 uova fecola di patate per lo stampo un pizzico di sale Preparazione : Dividere i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Lavorare i tuorli con lo zucchero rimasto fino a che il composto risulterà spumoso e chiaro. Unire la farina di mandorle ai tuorli montati. Incorporare anche gli albumi mon