lunedì 12 maggio 2014

Coppette alla vaniglia con dolceneve al nesquik

Coppette alla vaniglia con dolceneve al nesquik

Un dolce semplice ma raffinato, ottimo per finire il pranzo o la cena ,e non solo, è molto adatto anche per una festicciola. Si possono fare in anticipo e mettere in questi  contenitori raffinati monoporzione MINI DESSERT di Poloplast, che sono dotati anche di coperchio. Sono molto utilizzabili per catering, gelateria e pasticceria, ma anche in casa, in vista di una festa familiare, per esaltare le vostre piccole creazioni !!!


Ingredienti per 8 mini dessert :
  • 1 bustina di preparato per budino alla vaniglia
  • 500 ml latte
  • 75 g preparato dolceneve di Paneangeli
  • 225 latte freddo
  • 2 cucchiai zucchero
  • 2 cucchiai nesquik
  • 1 bustina di gelatina per torte rossa
  • 2 cucchiai zucchero
  • 250 ml acqua
  • 8 fragole per decoro
Preparazione :
1) Mescolare il preparato per budino con 2 cucchiai di zucchero e unire poco alla volta il latte. Mettere sul fuoco e cuocere per 1 minuto o secondo le indicazioni dalla busta.
Versare il budino nelle formine, risciacquate in precedenza con acqua fredda.
2) Versare il preparato dolceneve in una terrina a sponde alte, unire anche il nesquik e pian piano il latte freddo. Sbattere per qualche minuto con un sbattitore elettrico alla massima velocità, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Distribuire il dolceneve sopra il budino con una sac à poche.
3) Lavare, asciugare le fragole e sistemarle sopra il dolceneve al nesquik.
4) In una terrina mescolare il contenuto della busta di gelatina con 2 cucchiai di zucchero, aggiungendo pian piano l'acqua. Portare la miscela a ebollizione mescolando continuamente. Lasciare intiepidire e distribuirla sopra le fragole.
5) Mettere nel frigo e servire dopo almeno 2 ore.





6 commenti:

  1. Sono così carini questi bicchierini, una goduria per il palato! Sei sempre brava e sforni ricette una dietro l'altra, non riesco a starti dietro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Any,... si sforna sempre perché si mangia, pane, dolci e tanto altro ci vuole per sfamare il popolo. Mi dispiace che non riesci a starci dietro, ma appena hai il tempo e ti fa piacere, siamo contente che tu vieni a trovarci !!! Buona notte !!! :)

      Elimina
  2. Bellissime queste coppette!!! Brava, brava, brava!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, grazie, grazie Anna e buona notte !!! :) :)

      Elimina
  3. sono molto golosi ultimamente mi ricercano i dolci al cucchiaio, mi danno più soddisfazioni di altro e queste coppette^ non me ne basterebbero due...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono piccoline queste coppette che sicuramente due ci stanno proprio. Sono molto buoni i dolci al cucchiaio. Grazie e alla prossima !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs