sabato 21 giugno 2014

Bonèt con granella e caramellato

Bonèt con granella e caramellato

Questi bonèt delizioso, morbido e gustoso è adatto per i giorni caldi che sono arrivati, perché non necessita di accendere il forno, ma è molto più veloce da preparare. Certo che non è il bonèt che si fa di solito, ma sicuramente per questo periodo è un dolce valido !!!

Ingredienti per 7 mini coppettine :
  • 1 confezione Preparato per Bonèt Cameo che contiene :
  • 1 busta di preparato per Bonèt
  • 1 busta di caramellato
  • 1 busta di granella
  • Ho aggiunto : 
  • 500 ml latte
  • 10 amarettini
Preparazione :

Distribuire il caramello negli stampini (io l'ho messo in 7 anziché in 6 come prevedeva la confezione).
Mescolare il contenuto della busta della miscela in un pentolino, con il latte versato poco alla volta ottenendo una crema senza grumi.
Portare ad ebollizione e far bollire per 2 minuti a fuoco medio continuando a mescolare.
Togliere dal fuoco ed aggiungere la granella, mescolando bene.
Versare la crema negli stampini con caramellato (io ho usato le MINI DESSERT DIAMANTE, contenitori gelato monoporzione molto raffinati , utilizzabili per catering, gelateria e pasticceria. ideali per esaltare le nostre e le vostre piccole creazioni e MINI DESSERT CUBINO, eleganti contenitori per finger food in plastica con decorazioni geometriche di Poloplast) e lasciare raffreddare.

Il Bonèt può essere sformato dopo almeno 3 ore, o può essere consumato direttamente dagli stampini, decorati con amarettini interi e sbriciolati !!!
Presentati sul Vassoio Golden Age di Poloplast adatti per pasticceria, di color oro dotati di fondo antiscivolo, disponibili in numerosi formati e dimensioni. Questi vassoi sono dotabili di coperchio e sono utili anche come espositori per torte perfetti, per una presentazione raffinata ed il trasporto delle vostre dolci ricette.




8 commenti:

  1. MOLTO GOLOSI, QUANTO MI PIACCIONO!!!BUONA DOMENICA BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, sono facili da fare e ciò che è più bello che non si deve accendere il forno !!!! Buona fine settimana !!!

      Elimina
  2. Che buoni!!!! li devo provare pure io!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il bonèt, che oltretutto è un dolce Piemontese, della mia regione, si cuoce nel forno a bagnomaria, ma questa versione di Cameo ci risparmia di accendere sempre il forno. Molto buono, provalo !!! :)

      Elimina
  3. Questa sì è una golosata!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un alternativa al bonèt originale per non accendere il forno nei giorni caldi. Molto goloso !!! Buona giornata !!!

      Elimina
  4. Davvero un bel dolcetto! Adoro il cioccolato e il caramello ci sta molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un dolce che è facile da fare per via del preparato già pronto e che non ci fa accendere il forno, come prevede la ricetta originale. Grazie di essere passato e buona domenica !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs