Passa ai contenuti principali

Base per torta al cacao rettangolare con crema

Base per torta al cacao rettangolare con crema

Questa base al cacao e adatta per una torta per una festa o un compleanno, ma anche se si vuole mangiare qualcosa di buono in famiglia. In realtà l'ho fatta per una torta a sorpresa da regalare per il compleanno del capo di mio marito. Il risultato ?.... è tutto da scoprire, perché è ancora da decorare, anche se va benissimo mangiata anche cosi ....

Ingredienti :
  • 250 g di margarina morbida
  • 225 g di zucchero
  • 4 uova
  • un pizzico di sale
  • 120 g di farina 00
  • 30 g cacao amaro
  • 100 g di Frumina Paneangeli
  • 1/2 aroma mandorle
  • 3 cucchiaini di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
Preparazione :

Con lo sbattitore elettrico lavorare la margarina con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa.
Aggiungere le uova una per volta, lavorando bene dopo ognuna di loro, un pizzico di sale, la vanillina e l'aroma.
Incorporare lentamente la farina setacciata precedentemente con il lievito, il cacao e la frumina, mescolando lentamente con una frusta a mano dall’alto verso il basso e non con lo sbattitore.
Versare in uno stampo 30 x 22 cm unto e cuocere in forno a 180° circa per 20 minuti.
Sfornare, lasciare raffreddare e farcire e decorare a piacere.




Commenti

  1. chissà che soffice con la frumina!!! un'ottima base..che io francamente mangerei pure da sola!!!! ehehehhehe! buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho scelta come base perché è molto soffice e non c'è bisogno di inzupparla.l'avevo fatta e mangiata semplice ma con la panna al aroma di vaniglia, che era uno spettacolo. Questa non ho avuto l'opportunità di gustare perché è stata regalata al capo di mio marito,ma decorata con pasta da zucchero, ancora da postare. Grazie e buona giornata !!! :)

      Elimina
  2. quanto mi piace, davvero goloso!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Buona la base al cacao!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente si scioglie in bocca. Se ti ricordi che avevo fatto la torta paradiso al cacao e sempre quella, solo che ho fatto la farcia diversa. E' stata graditissima e ben accetta dal capo di mio marito !!! Buona giornata Anna e a presto !!!

      Elimina
  4. Ce la farai vedere anche decorata allora? ...io sono molto curiosa :). Sembra una buona base al cacao da usare un pò come jolly, la vedo carina anche in monoporzioni tipo plum cake. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Angela è molto buona perché no ha nemmeno bisogna di essere inzuppata. Buona da sola o decorata come ho fatto io, a quadretti o in qualsiasi modo è sempre buona. Grazie e sicuramente appena ho il tempo posto anche il finale. A presto !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!