lunedì 29 settembre 2014

Roselline blu con pasta di zucchero Kelmy

Roselline blu con pasta di zucchero Kelmy

Dopo i primi capolavori che avevo fatto, cioè, "La fattoria allegra", in pasta di zucchero, ecco anche delle roselline blu con le quale abbiamo fatto una piccola torta deliziosa. L'Azienda Kelmy nasce in Spagna grazie a Antonio Miquel Sirvent nel 1953. Come detto anche l'altra volta, essa è completamente dedicata alla fabbricazione e alla distribuzione di prodotti e materie prime di alta qualità per il settore della pasticceria e della gelateria. Kelmy garantisce nei suoi prodotti un costante controllo della qualità dei suoi prodotti, il rispetto delle ricette tradizionali, l'utilizzo di prodotti naturali, alta professionalità e tecnologia.
I suoi prodotti sono un aiuto prezioso e un risparmio di tempo per tutti coloro che amano la pasticceria ma che vogliono divertirsi a modellare tutto quello che più piace, senza pensare nemmeno a sprecare altro tempo per colorare la pasta di zucchero, perché è già del suo nei colori che si desidera. Ed ecco le nostre seconde creazioni, grazie a Kelmy !



Ingredienti :
  • pasta di zucchero blu Kelmy
  • pasta di zucchero verde
  • stampini per foglie
  • pazienza quanto basta
Preparazione :

Per fare le roselline tagliare dei cerchietti di 3 misure diverse con formine taglia biscotti , appiattirle e formare dei petali. Disporre i petali, partendo dai più piccoli, intorno ad un cornetto di pasta di zucchero, sovrapponendoli parzialmente ed aprendoli verso l'esterno. Eliminare la base del cornetto, tagliandola con un coltello.
Ed ecco pronte le roselline per decorare una torta per un giorno speciale o dei cupcake !!

Sistemate sul piatto spigolo bianco coprente di Poloplast sembrano ancora più belle! 





10 commenti:

  1. Sono perfette complimenti!!!
    Buona giornata:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ma proprio perfette non lo sono perché non ho tanta esperienza, pian piano ci provo !

      Elimina
  2. Sono bellissime, complimenti! Sembrano vere!!!!!
    Grazie per aver visitato il mio nuovo blog :)!
    Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ! Non potevo mancare nel venire a trovarti ! Buon pomeriggio !

      Elimina
  3. QUANTA PAZIENZA CI VUOLE, SONO DAVVERO BELLE!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole pazienza, ma anche un po di esperienza e quella che ci manca ancora ! Grazie Sabry!

      Elimina
  4. Ciao, ammiro tantissimo chi si applica, con infinita pazienza, alla lavorazione della pasta di zucchero, i prodotti saranno certamente validissimi, questo colore è bellissimo, ma l'impegno è tanto, certo che risultati così belli sono una grandissima soddisfazione!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, in realtà non la usiamo molto spesso perché è dolcissima e poi , questo periodo chi la mangiava di più hanno deciso di fare un periodo di astinenza nel mangiare i dolci e dobbiamo farne di meno. Comunque è divertente lavorare queste roselline, non sono molto difficile. Anche io non sono esperta, ma pian piano c'è soddisfazione nel farle.

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs