venerdì 31 ottobre 2014

Cavoletti di Bruxelles con wurstel, al forno

 Cavoletti di Bruxelles con wurstel, al forno

Per fare questa ricetta ho preso lo spunto dal blog di Simona, "A tutta cucina". Proprio nel giorno che avevo acquistato i cavoletti, lei aveva postato questa ricetta ed io non ho perso il tempo nel provarla, naturalmente con piccole modifiche. I miei non erano tanto contenti dei cavoletti quando li ho acquistati, pero, alla fine insieme ai wurstel, li hanno mangiato senza fare obiezioni. Grazie Simona per averla condivisa !

Ingredienti:
  • 1 Kg cavoletti di Bruxelles
  • 500 gr wurstel
  • 1 cipolla grande affettata
  • 150 ml birra chiara
  • olio, sale, pepe
  • 2 spicchi d'aglio

Preparazione :

Lavare, tagliare i cavoletti in 3- 4, in base a quanto sono grandi e cuocerli per 5 minuti in acqua bollente salata e scolare. Sbucciare, tagliare la cipolla a fettine sottili e appassirle insieme al aglio tagliato molto piccolo, in 2 cucchiai di olio extravergine per circa 2 minuti, insaporendo di sale.
Mescolare i cavoletti con la cipolla e una girata di olio extravergine, salare ancora se necessario, pepare e adagiarli sul fondo di una pirofila da forno. Incidere i wurstel diagonalmente con dei tagli e adagiarli sopra i cavoletti. Irrorare con la birra e cuocere in forno già caldo a 200° per 15 minuti circa.  Mescolare i cavoletti, girare i wurstel e proseguire la cottura per altri 10 minuti. Servire in tavola wurstel e cavoletti, accompagnando con della senape. Un abbinamento perfetto !




6 commenti:

  1. L'HO VISTA ANCH'IO QUESTA RICETTA ED E' PIACIUTA MOLTO anche a me!!!!!complimenti per la scelta!!!!baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, infatti è piaciuta. Questo abbinamento è perfetto ! :)

      Elimina
  2. Ma sai che anche alle mie i cavoletti non piacciono molto?
    Devo provarli così!
    Grazie per la ricetta a te e a Simona!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prova anche tu a farla, magari riesci a farli mangiare. Finché non si prova non si sa ! Buon fine settimana ! :)

      Elimina
  3. Grazie a te cara, sono felice sia piaciuta la ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se, quando li ho acquistati hanno storto il naso, mangiandoli, hanno cambiato l'idea dicendo che alla fine non sono così male ! Grazie ancora e buon fine settimana !

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs