giovedì 4 dicembre 2014

9 Torte con pere e noci

9 Torte con pere e noci

Un dolce veloce da fare e con un gusto irresistibile e poi, pere e noci e un abbinamento perfetto. Una torta molto buona per la merenda, per la colazione , ma anche per finire il pasto. Noi l'abbiamo mangiata per finire in bellezza il pranzo ed è stata molto gradita...

Ingredienti :

  • 1 confezione miscela 9 Torte Cameo
  • 3 uova
  • 75 ml latte a temperatura ambiente
  • 125 gr burro morbido
  • 1 pera a cubetti
  • 1 pera a fette
  • 75 gr gherigli di noci
  • 2 cucchiai succo di limone

Preparazione :

Aggiungere alla pera a cubetti un cucchiaio di succo di limone e spruzzare anche le fettine con l'altro cucchiaio succo di limone.
In una terrina versare la miscela, aggiungere il burro, le uova e il latte e lavorare il tutto con lo sbattitore elettrico per almeno 3 minuti, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, poi incorporare la metà delle pere a cubetti e 50 gr di noci spezzettate. Imburrare una tortiera da 24 cm di diametro, foderare il fondo con la carta da forno, distribuire le pere a fette sul fondo e qualche gheriglio di noce. Rovesciare il composto dentro, livellare, distribuire le pere restante a cubetti e i gherigli di noci spezzettate rimaste. Infornare nel forno ventilato a 170 ° per circa 55 minuti, facendo prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Una volta cotta, lasciare ancora per 5 minuti nella teglia, sformare e lasciare raffreddare. Si otterrà una torta con double face, molto bella e gustosa. L'ho fatta alla sera tardi e il giorno dopo ho avuto dei ospiti che l'hanno mangiata proprio di gusto e anche i miei l'hanno gradita molto !!








4 commenti:

  1. mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ti avrei dato un pezzettino se ieri più vicina, sai era molto golosa !

      Elimina
  2. Risposte
    1. Molto buona Vera, infatti è finita in un lampo !

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs