Passa ai contenuti principali

Biscotti al cocco con albumi di avanzo

Biscotti al cocco con albumi di avanzo

... per recuperare degli albumi, perché niente si butta, ma tutto si trasforma !!!

Ingredienti:

  • 4 albumi
  • 180 g di zucchero a velo
  • 200 g di farina di cocco
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di sale

Preparazione:

Porre una ciotola a bagnomaria tenendo però il recipiente colmo di acqua bollente fuori dal fuoco. Metterci dentro gli albumi, il sale, lo zucchero e la vanillina e cominciare a lavorare con lo sbattitore finché lo zucchero si sarà sciolto del tutto e il composto sarà tiepido. Gli albumi non dovranno essere montati a neve ma solo gonfi. Con delicatezza aggiungere agli albumi la farina di cocco mescolando con una spatola e muovendola dal basso verso l’alto per non farli smontare. Con le mani bagnate formare delle palline e metterle su una teglia ricoperta di carta da forno. Cuocere i biscotti per circa 30-35 minuti a 130° e comunque finché  saranno dorati. Spegnete e lasciateli raffreddare in forno tenendo lo sportello semi aperto. Far raffreddare e servire, magari accompagnati da una tazza di tè. Si mantengono buoni anche per più di una settimana, in una scatola di latta, salvo che rimangono ancora per tutto quel tempo.
... e per servire con raffinatezza, presentare in tavola nei contenitori Mini Dessert Cubino Poloplast,
eleganti contenitori in plastica, adatti per finger food, con decorazioni geometriche, disponibili in diversi modelli e tutti dotati di coperchio.




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Biscotti con farina di ceci al miele, nesquik, con olio e senza uova

Biscotti con farina di ceci al miele, nesquik, con olio e senza uova Sono venuti rustici, ma profumati e buoni e sopratutto leggeri ! Ingredienti : 100 g farina 00 50 g amido di mais 50 g farina di ceci 50 g banana 50 g nesquik 50 g miele 75 ml olio di girasole 1 pizzico di sale 1/2 fialetta aroma arancia 5 g lievito per dolci Preparazione : Setacciare le farine con il lievito, il nesquik e metterli in una terrina. Aggiungere un pizzico di sale, l'aroma, la banana schiacciata, il miele, l'olio e lavorare fino ad ottenere un impasto liscio. Prendere dal impasto piccoli pezzi quanto una noce e formare delle palline schiacciandole leggermente. Metterle man mano in una teglia foderata con carta da forno. Preriscaldare i forno a 170 °, infornare e cuocere per circa 12 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare e servire.

Cheesecake al forno con latte condensato, profumo di limone e lamponi

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Vellutata con cavolfiore, patate e croccante di pancetta affumicata

Vellutata con cavolfiore, patate e croccante di pancetta affumicata Ingredienti : 1,200 Kg cavolfiore 400 g patate 1 cipolla prezzemolo 200 g pancetta affumicata a cubetti olio, pepe, sale brodo granulare vegetale fatto in casa Preparazione : Lavare e dividere il cavolfiore in cimette e tagliare i gambi a pezzettini. Pelare le patate, lavare e tagliare a cubetti. Sbucciare la cipolla e tagliare a fettine o cubetti. Mettere tutte le verdure in una pentola capiente e coprire a filo con acqua. Portare a cottura per una decina di minuti insaporendo con un cucchiaino di sale grosso e del brodo granulare vegetale al gusto. Trascorso il tempo, togliere qualche cimetta di cavolfiore e cubetto di patate e tenere da parte. Aggiungere nella pentola un cucchiaio di prezzemolo tritato, insaporire anche con un pizzico di pepe ed insaporire per due minuti. Spegnere il fuoco e frullare il tutto con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema liscia. Irrorare con un ...