venerdì 13 marzo 2015

Fusilli con broccoli e crescenza

Fusilli con broccoli e crescenza

Ingredienti per 6 persone :

  • 450 g pasta tipo fusilli
  • 500 g broccoli
  • 250 g crescenza
  • 2 spicchi d'aglio
  • 1 peperoncino
  • sale, pepe, olio

Preparazione :

Lavare velocemente il broccolo, dividerlo in cimette e sbollentare per due minuti in abbondante acqua salata, scolare e tenere da parte. Buttare nel'acqua di cottura dei broccoli anche la pasta e cuocere secondo le indicazioni dalla busta o secondo le vostre abitudini. In una larga padella, soffriggere leggermente il peperoncino tagliato a rondelle, aggiungere l'aglio tagliato molto piccolo e unire anche i broccoli. Insaporire per 2 minuti e non appena la pasta sarà cotta, scolarla ed insaporirla insieme ai broccoli. Al ultimo, aggiungere anche la crescenza, una girata di pepe e qualche cucchiaio di acqua di cottura e amalgamare per sciogliersi e formare una cremina. Servire calda ! Un piatto molto veloce, ma nello stesso tempo gustoso !




8 commenti:

  1. un bel primo saporito ed appetitoso!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplice ma buono e quello che ci vuole quando si è di fretta !

      Elimina
  2. Faccio spesso la pasta ai broccoli, è uno di quei piatti forti che faccio tutte le settimane e piace proprio a tutti (sempre tranne a mia figlia, ma lei è un caso a parte). Con la crescenza non avevo mai provato, la prossima volta provo questa variante. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un piatto molto veloce che risolve molto presto il pranzo. In ciò che riguarda il piacere, non è solo tua figlia perché anche io ho una che non mangia molto volentieri, visto che i broccoli non li ama. Ultimamente ha iniziato un pochino , ma spero di al più presto cambia l'idea e si mette a mangiarli di gusto ! Con crescenza ?,... metto quello che c'è nel frigo, senza pensare molto, ma viene moto buona !

      Elimina
  3. La cremosità della crescenza è una cosa a cui difficilmente resisto. Se me la accosti ad un broccolo, impazzisco ^_^
    Gran bel piatto Claudia, brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia. Infatti anche a noi è piaciuta e ciò che ha di buono è che si fa molto veloce ! Grazie Enrica e buon fine settimana !

      Elimina
  4. Ma che buoni questi fusilli con i broccoli. Amo molto gli abbinamenti pasta e verdure. Piatti golosi ma leggeri.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spesso abbino la verdura con la pasta, mi piace molto e poi è anche più facile. Come si dice due in uno e sono piatti leggeri e anche molto buoni ! Grazie Maria e buon fine settimana !

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs