sabato 25 luglio 2015

Gamberoni saltati in padella con la birra e limone

Gamberoni saltati in padella con la birra e limone

Ingredienti :

  • 16 gamberoni
  • 2 cucchiai olio extravergine
  • 100 ml birra
  • scorza di 1 limone
  • 1 cucchiaio salsa di soia
  • sale, pepe
  • 3 rametti di prezzemolo
  • 1 spicchio d'aglio

Preparazione :

Dopo aver pulito accuratamente i gamberoni, saltarli in padella con l'olio per qualche minuto, sfumare con la birra e lasciare evaporare. Aggiungere l'aglio tagliato molto fine, la salsa di soia, il prezzemolo e 100 ml acqua, salare, pepare e proseguire con la cottura per restringere il sughetto. Alla fine grattugiare la scorza del limone sopra e amalgamare per insaporire. Servire caldi ....., io con una crema di ceci !



11 commenti:

  1. Ho visto il tuo piatto e ho pensato che sarebbe perfetto per una cena vista mare. Con i piedi sulla sabbia ancora meglio.
    Buon fine settimana,
    V.

    RispondiElimina
  2. Squisiti!!! da rifare di sicuro :) Buona domenica

    RispondiElimina
  3. La ricetta mi piace i gamberoni anche e quindi ottima l'idea della birra. Grazie e buona domenica

    RispondiElimina
  4. Questi farebbero la felicita di mio marito!!!!!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non mangio più i crostacei ma ne ricordo il profumo e immagino quanto debbano essere buoni con la birra.
    bacio

    RispondiElimina
  6. Uhhh ma che buoni saltati con la birra!!!! :-**

    RispondiElimina
  7. Mi fanno gola anche a quest'ora :-P
    Complimenti e felice domenica <3

    RispondiElimina
  8. Certo che ti tratti bene!!!Brava!!!
    Complimenti,un'ottimo piatto!!!!

    RispondiElimina
  9. Qua ti volevo, strepitosi gamberoni.
    Buona serata amica mia
    Mandi

    RispondiElimina

gioco per ragazza Top Blogs