Passa ai contenuti principali

TORTA CON PRUGNE E MANDORLE

TORTA CON PRUGNE E MANDORLE

In questa stagione ricca di tante frutte c'è anche questo frutto comune che arricchisce le nostre tavole , le prugne. Possiamo preparare con esso ogni sorta di dolce, marmellate, ma anche nelle ricette salate.
Questa torta alle prugne è una di tante ricette che possiamo gustare insieme a una tazza di latte, caffè, o una tazza di tè, alla colazione, spuntino o merenda....

INGREDIENTI PER 12 PERSONE :
PREPARAZIONE :

 Lavorare la margarina e il burro ammorbidite a temperatura ambiente, con lo zucchero, aggiungere le uova una alla volta, lo yogurt , il sale, ed in fine la farina setacciata con l' amido Amizea il Molino.
Mescolare il tutto, mettere nella tortiera con diametro di 24. Tagliare le prugne in due e sistemarli sopra, mettendo sopra ognuna di esse una mandorla intera. Cospargere con delle lamelle di mandorle ed infornare a 180° per circa 50 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare.
Questa miscela di farina e il lievito il Molino insieme al amido Amizea la rende molto soffice.


Commenti

  1. Cara la torta sembra fantastica, ma l'immagine del contest strati su strati copre tutta la preparazione che non riesco a leggere, ti consiglio di togliere l'immagine e spostarla, un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Buonissima, ha un'aspetto elegante. Buona serata Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi,.. devo dirti che era molto soffice !!! :)

      Elimina
  3. Buonissima, ha un'aspetto elegante. Buona serata Giusi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Gelato con crema di pistacchio

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce.

Ingredienti :

3 Kg prugne (peso senza nocciolo)900 gr zucchero30 ml succo limone3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo
Preparazione :

Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di limone e cuocere per ci…

COPPE GELATO AL PISTACCHIO, BIGNÈ E PANNA

MINI WEDDING CAKE AI FRUTTI DI BOSCO e le Mini tortine a fiore