Passa ai contenuti principali

Confettura di fragole e banane con Fruttapec

Le confetture di frutta sono ottime per la colazione del mattino con fette di pane, per riempire dei cornetti, per fare delle ottime crostate, torte e tutte le bontà che si vuole. Per una mia ricetta troviamo ancora  protagoniste le fragole, ma questa volta non sono da sole, ma in compagnia delle banane. E' la prima volta che provo questo abbinamento e devo dire che è molto buono. La preparazione è molto veloce grazie alla Fruttapec che riduce di molto la cottura, ma non la qualità.
Ingredienti :
  • 800 g fragole
  • 200 g banane
  • 350 g zucchero
  • 2 cucchiai succo di limone
  • 1 busta Fruttapec 3:1 Cameo
Preparazione :
  1. Il peso della frutta si intende per la frutta già lavata, pulita e tagliata.
  2. Lavare , mondare e tagliare la frutta a pezzettini piccoli e metterla in una pentola alta, spruzzandola con il succo di limone.
  3. Mescolare il Fruttapec con lo zucchero e aggiungerlo a freddo alla frutta.
  4. Portare ad ebollizione e far bollire per almeno 3 minuti a fiamma molto alta, sempre mescolando.
  5. Togliere la pentola dal fuoco e mescolare per un minuto facendo dissolvere la schiuma.
  6. Valutare la consistenza della confettura, quindi versarla ancora bollente nei vasetti ben puliti e asciutti. Chiudere e capovolgere per circa 5 minuti.
  7. Conservare il vasetto nel frigorifero dopo l'apertura.



Commenti

  1. Questa è davvero una ricetta intelligente ed utilissima, si presta per mille impieghi e deve essere buonissima, grazie , un abbraccio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta dolce con zucchine, farina integrale e noci

Humus con fagioli cannellini, avocado,bresaola e sesamo, a modo mio

Humus con fagioli cannellini, avocado, bresaola e sesamo, a modo mio Avevo acquistato due avocadi e non  erano maturi, erano così amari ed immangiabili che i miei mi hanno detto di buttarli. Io come difficilmente butto le cose, li ho presi e messi nel frigo. Li ho lasciati per un bel paio di giorni dopodiché ho fatto la prova per vedere come erano. Sorpresa, i miei avocadi erano cremosi e buoni, pronti da fare l'humus che era tanto che volevo farlo.  In quanto al momento non avevo dei ceci in casa di nessun tipo,ma la voglia di farla era grande, allora non mi sono fermata, ma ho provato lo stesso, sostituendo i ceci con i fagioli. L'ho chiamato a modo mio perché io di tahina, prodotto con quale si prepara l'humus solitamente  io non avevo in casa e mai avuto fin'ora, però, ho usato il burro di arachidi e ho accompagnato con dei semi di sesamo tostati leggermente e con delle fettine di bresaola. Direi che è venuta una cremina niente male, si fa come si può e con que...

Torta ciocco, cocco, mandorle e fragole

Torta ciocco, cocco, mandorle e fragole... ....preparata per due compleanni, di mio marito e il mio, visto che i giorni sono uno dopo l'altro, ciò vuol dire, una torta per due !! Ingredienti : 2 uova; 80 ml olio di girasole 150 g zucchero 200 g farina+10 g 50 g fecola 10 g cacao amaro 200 ml latte 1 bustina lievito per dolci 2 pizzichini di sale Preparazione : Dividere gli ingredienti in due parti uguali, tranne il cacao, sarà sostituito dai 10 g di farina. 1)Setacciare la farina e la fecola, con il lievito e il cacao e metterli in una terrina insieme alla metà dello zucchero e un pizzichino di sale.  2) Setacciare la farina , anche i 10 g in più, con la fecola e il lievito e metterle in un altra terrina insieme allo zucchero rimasto e a un pizzichino di sale. Aggiungere in ogni  terrina un uovo, metà dell'olio e metà del latte, mescolare con una frusta a mano  per ottenere un composto omogeneo. Rovesciare i due composti in due stampi con diametr...

Cheesecake al forno con latte condensato, profumo di limone e lamponi

Riso Venere sopra letto di Pesto di Mandorle Sciara con gamberetti e zucchine....