Passa ai contenuti principali

Pizza con zucchine mozzarella e salmone fresco

Pizza con zucchine mozzarella e salmone fresco

La pizza è sempre la pizza, buona in ogni occasione. In casa, fuori, con gli amici, al pic nic, in gita, di qua, di là ci sta sempre la pizza ...!!! Questa con il salmone e zucchine è veramente buona !!!

Ingredienti :
  • 300 g di farina il Molino Chiavazza
  • 1 cucchiaino e mezzo di sale
  • 1cucchiaino di zucchero
  • 1 cucchiaino lievito secco attivo Paneangeli
  • 3 cucchiai olio d'oliva
  • 175 ml di acqua tiepida
  • 200 g di polpa di pomodoro
  • 100 g mozzarella
  • 1 zucchina tagliata a julienne
  • 300 g salmone fresco
  • q.b di origano,
  • sale, olio d'oliva qb
Preparazione :
Mescolare la farina setacciata con 1 cucchiaino di sale, lo zucchero, il lievito, 3 cucchiai d'olio e un pò per volta l'acqua. Lavorare molto bene  l'impasto con le mani unte d'olio finché diventa un impasto morbido ed omogeneo. Lasciare lievitare finché raddoppia di volume.
Io ho messo tutto nella planetaria e li ho lavorati per 3 minuti.
 Stendere l'impasto in una teglia (la mia è di 31cm di diametro) unta con 2 cucchiai di olio e lasciare lievitare nuovamente per circa 1 ora.
Nel frattempo, sbollentare il salmone per 2 minuti in acqua salata. Lasciare raffreddare,  togliere tutte le lische e spezzetarlo.
Distribuire la polpa di pomodoro insaporita con il sale, l'origano e qualche cucchiaio di olio d'oliva. Distribuire anche le zucchine insaporite con un pò di sale e un pò di olio e cuocere per circa 10 minuti in forno preriscaldato a 200°. Trascorso il tempo aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti o sbriciolata e il salmone, insaporire con un pò di sale e proseguire la cottura per altri 5 minuti.
Servire calda !!!




Commenti

  1. mammma mia è troppo buona questa pizza!!!!! l assaggerei molto volentieri :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace dirtelo ma è finita, ma siccome so che sei un pò distante da me, il tempo di arrivare, mi metto a preparare un'altra. Allora ci stai ?!! Alla prossima !!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Filetto di maiale con bacon

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Verza stufata con cotechino

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote