Passa ai contenuti principali

Roselline bianche con pasta di zucchero

Roselline bianche con pasta di zucchero

Queste roselline non sono venute alla perfezione. Non sono una professionista nel modellare la pasta di zucchero, perché sono per le cose veloci e buone, ma era tanto tempo che volevo provare a farle. Mi piace quando le vedo già fatte e soprattutto quando qualcuno le fa, sembrano  non essere difficili, invece per me, senza esperienza, non è proprio così. Alla fine tutto sommato, almeno sembrano  avere una sembianza di rose ?!!! .... Allora cosa ci vuole ?... riprovare, ...quando ?... non si sa... ( se non sarebbe per il tempo che vola troppo in fretta...)


Ingredienti :
  • pasta di zucchero Paneangeli
  • coloranti in gel per dolci
  • fecola di patate per lavorare
  • manualità (io un pò scarsa)
Preparazione :

Colorare la pasta di zucchero con il colore preferito, aggiungendo qualche goccia di colorante alla pasta bianca per fare le foglie e i gambi.
Per le rose, fare dei cerchietti di 3 misure diverse, appiattirle e formare dei petali. Disporre i petali, partendo dai più piccoli, intorno ad un cornetto di pasta di zucchero, sovrapponendoli parzialmente ed aprendoli verso l'esterno. Eliminare la base del cornetto, tagliandola con un coltello.



Commenti

  1. Molto molto bella la torta e anche le roselline!! Auguri Claudia!! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, anche a te !!! Non sono molto brava in queste cose, ma ci ho provato. Il risultato non è stato proprio ottimo, ma abbastanza soddisfacente !!! :) Buona serata !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta Mousse ai tre cioccolati

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)