Passa ai contenuti principali

Cupcake fioriti con frosting al mascarpone e aroma al limone

Cupcake fioriti con frosting al mascarpone e aroma al limone

I muffin agli arachidi, la ricetta postata in precedenza (schiacciare sopra la scritta blu), li ho trasformati in deliziosi cupcake, guarnendoli con del frosting al mascarpone e aroma di limone. Sono venuti veramente deliziosi. L'aroma al limone è stata proprio azzeccata. Buoni, buoni.....

Ingredienti per 12 cupcake :
  • 12 muffin agli arachidi
  • X il frosting :
  • 150 g mascarpone
  • 150 g panna montata zucchera
  • 2 cucchiai zucchero a velo
  • 1/2 aroma limone
  • fiorellini in pasta di zucchero Paneangeli
Preparazione :

Preparare i muffin agli arachidi secondo la ricetta precedente (schiacciare sopra scritta blu).
Preparare il frosting, montando con le fruste elettriche la panna montata già zuccherata con il mascarpone, lo zucchero a velo e l'aroma, fino ad ottenere una crema densa. Mettere la crema nella sac a poche e decorare i muffin. Sono già buonissimi cosi, ma io ho voluto renderli ancora più speciali e li ho aggiunto come decorazioni anche dei fiorellini, perciò li ho chiamati cupcake fioriti.




Commenti

  1. che carini, chissa che buoni!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Non mi sono ancora cimentata alla preparazione dei cupcake anche se mi attirano tantissimo!!!
    Complimenti Claudia, sono veramente stupendi!!
    Quando mi deciderò proverò senz'altro la tua ricetta!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, non sono per niente difficili. Io a volte per non fare la solita torta,metto l'impasto nei pirottini e faccio muffin o cupcake. Provali e vedrai che soddisfazione !!! Ciao, ciao !!!

      Elimina
  3. che belli, brava Claudia!!!! ciao, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più buoni che belli, ma va bene lo stesso. Avevo ancora un pò di pasta di zucchero e ho voluto fiorirli un pò. Grazie Anna e buona notte !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filetto di maiale con bacon

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Insalata russa con pollo

Torta Mousse ai tre cioccolati