Passa ai contenuti principali

Cupcake fioriti con frosting al mascarpone e aroma al limone

Cupcake fioriti con frosting al mascarpone e aroma al limone

I muffin agli arachidi, la ricetta postata in precedenza (schiacciare sopra la scritta blu), li ho trasformati in deliziosi cupcake, guarnendoli con del frosting al mascarpone e aroma di limone. Sono venuti veramente deliziosi. L'aroma al limone è stata proprio azzeccata. Buoni, buoni.....

Ingredienti per 12 cupcake :
  • 12 muffin agli arachidi
  • X il frosting :
  • 150 g mascarpone
  • 150 g panna montata zucchera
  • 2 cucchiai zucchero a velo
  • 1/2 aroma limone
  • fiorellini in pasta di zucchero Paneangeli
Preparazione :

Preparare i muffin agli arachidi secondo la ricetta precedente (schiacciare sopra scritta blu).
Preparare il frosting, montando con le fruste elettriche la panna montata già zuccherata con il mascarpone, lo zucchero a velo e l'aroma, fino ad ottenere una crema densa. Mettere la crema nella sac a poche e decorare i muffin. Sono già buonissimi cosi, ma io ho voluto renderli ancora più speciali e li ho aggiunto come decorazioni anche dei fiorellini, perciò li ho chiamati cupcake fioriti.




Commenti

  1. che carini, chissa che buoni!!!baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Non mi sono ancora cimentata alla preparazione dei cupcake anche se mi attirano tantissimo!!!
    Complimenti Claudia, sono veramente stupendi!!
    Quando mi deciderò proverò senz'altro la tua ricetta!!
    Un mega abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, non sono per niente difficili. Io a volte per non fare la solita torta,metto l'impasto nei pirottini e faccio muffin o cupcake. Provali e vedrai che soddisfazione !!! Ciao, ciao !!!

      Elimina
  3. che belli, brava Claudia!!!! ciao, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più buoni che belli, ma va bene lo stesso. Avevo ancora un pò di pasta di zucchero e ho voluto fiorirli un pò. Grazie Anna e buona notte !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Filoncini e colombine di pane con semola rimacinata

Torta integrale allo yogurt e fragole

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Cuore di vitello nel umido

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale