Passa ai contenuti principali

Torta in pasta di zucchero, la fattoria allegra

Torta in pasta di zucchero, la fattoria allegra

Finalmente sono riuscita a mettere tutti i pezzi insieme e a costruire la torta "La fattoria allegra", preparata con la pasta di zucchero Kelmy, molto comoda nelle preparazioni, perché è già colorata ,e non solo, è anche gustosa. E' venuta molto carina, secondo me, ma è tutta da valutare anche da voi. Piccola e allegra come il nome stesso e adatta per un compleanno tra pochi bambini o aumentare il numero degli animali nella fattoria e aggiungerne degli altri, facendo comunque anche una torta più grande. La crema pasticcera senza glutine fatta in precedenza l'ha resa molto buona ed il finale è che è abbastanza bella e molto buona !!!

Ingredienti :
Preparazione :

Preparare in anticipo il pan di Spagna secondo le indicazioni di sopra, schiacciando sopra la scritta blu e lasciare raffreddare.
Preparare anche gli animaletti  in pasta di zucchero e tenere da parte, anche qualche giorno prima va bene.
Preparare la crema pasticcera e lasciare raffreddare.
Montare la panna bianca zuccherata poco prima dell'utilizzo e colorarla con il colorante verde.
Assemblare la torta : Tagliare il pan di Spagna e farcirlo come da indicazioni sopra elencate (schiacciare la scritta blu) e coprire con un velo di panna montata verde. Con della pasta di zucchero verde, fare un disco e metterlo sopra la torta. Con un beccuccio con due buchini decorare il bordo con della panna montata verde. Sopra fare tipo un laghetto con della pasta di zucchero azzurro bebè e mettere sopra la paperella e tutto attorno fare dei piccoli sassolini. Adagiare sopra anche gli altri animaletti e decorare con della panna colorata verde e con lo stesso beccuccio  come se fosse dell'erba.
Ed ecco la torta finalmente è pronta .... per cosa ? !!! Beh, a voi la scelta.... per guardarla o mangiarla...?!!!






Questa bellissima torta l'ho presentata su Vassoio Golden Age di Poloplast. Sono dei vassoi perfetti per una presentazione raffinata ed il trasporto del dolce in sicurezza, perché è dotato anche di coperchio.


 

Con questa ricetta partecipo al contest di Sabrina "Che torta di compleanno sai preparare?"
http://sabrinaincucina.blogspot.it/2014/04/che-torta-di-compleanno-sai-preparare.html

Commenti

  1. Brava bravissima.... sembra uscita da una pasticceria, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, noi nella pasticceria ci andiamo ben poco o niente, si fa tutto in casa e c'è anche soddisfazione. Grazie mille Simona e un inizio di settimana sereno e pieno di gioie !!! :)

      Elimina
  2. una gran bella fattoria allegra e gioiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... e che l'abbiamo mangiata di gusto !!! Grazie e buona giornata !!! :)

      Elimina
  3. Ciao, è bellissima questa torta....complimenti davvero. gli animaletti sono dolcissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Greta, infatti è stata molto buona !!! Buona giornata e a presto !!! :)

      Elimina
  4. e' davvero bella, un peccato mangiarla, v'inserisco subito!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, ti avevo detto che ci provo e sono riuscita a postarla. Ora attendiamo il tuo esito finale. Oggi è l'ultimo giorno !!! Allora buona giornata e concentrati bene !!! :)

      Elimina
  5. Ogni tanto mi perdo qualche ricetta!!!
    Troppo carina la tua torta fattoria!! Ecco dove hai sistemato i tuoi simpaticissimi animaletti di pasta di zucchero!!
    Complimenti davvero!!
    Un bacio grande e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, ci voleva una sistemazione se no, dovevano andare a vagare di qua e di la. Grazie mille Carmen e buona serata anche a te !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Filetto di maiale con bacon

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de...

Zuppa di orzo, lenticchie e piselli con patate, porri e carote

Torta Mousse ai tre cioccolati

Insalata russa con pollo