Passa ai contenuti principali

Che giornata.. in casa Cameo!!!


Che giornata.. in casa Cameo!!! 


Oggi non vi voglio proporre le solite ricette che mi piace fare, ma un'esperienza incredibile che ho vissuto lo scorso 18 ottobre 2014 in casa Cameo.
Dolcidee.it, un sito molto  amato da me e da molte altre dolcine, ha compiuto 4 anni e per festeggiarlo ha organizzato un evento… dolcissimo!
In DolceCasa Cameo, a Desenzano del Garda, alcune delle Dolcine più attive hanno preso parte alla grande festa di Dolcidee.it.

E' stata una giornata intensa e divertente.
Al mattino la bravissima Paola Piu (Polvere di Zucchero), con l'aiuto di Teresa Tona (La GusTona), ci ha mostrato lo splendore dell'arte del Cake Design.  


Ho imparato delle belle tecniche e dei consigli preziosi che porterò sempre con me.
Nel pomeriggio, dopo un gustoso pranzetto tutte insieme, ci siamo cimentate in un piccolo "gioco" consistente nella preparazione e decorazione personalizzata di una torta o di cupcakes , sulla base di quanto dimostrato al mattino.

3 , 2, 1 ... pronti e via!!!!
Tutte le dolcine si sono messe all'opera per realizzare le creazioni più dolci e belle che ci possano essere. Ognuna ci ha messo del proprio per realizzare un capolavoro.




Io, con la mia preziosa aiutante Andreea, abbiamo messo la cucina sotto sopra come non mai!! Eravamo talmente concentrate e piene di idee per realizzare qualcosa di buono che non ci siamo nemmeno rese conto dei pasticci intorno a noi!
Siamo tornate un pò bimbe, pasticciando e divertendoci :)


Allo scadere del tempo tutte le Dolcine hanno realizzato dei veri e propri capolavori dolcissimi!


 Io ho preparato una deliziosa torta che abbiamo deciso di chiamare "Sorpresa A Bouquet"
Si tratta di una base di madeira cake, con farcitura al formaggio all'aroma di vaniglia, arricchita con riccioli di cioccolato e con una dolce sorpresa, con confetti di cioccolato, mandorle a lamelle e riccioli di cioccolato.
Una delizia per il palato e per gli occhi!
( Per ora siamo riuscite ad avere solo queste foto, non proprio perfette, perché prese dal cucinare e dal tutto non siamo riuscite a fare delle nostre foto).



Alla fine di questa divertente gara ci sono state pure delle premiazioni e , con gran stupore e onore, ho avuto il premio per il "dolce più bello" !!!



La giornata si è conclusa con il dolcissimo taglio della torta per festeggiare il grande evento e con la consegna a tutte le Dolcine partecipanti di una valigetta con i prodotti PANEANGELI e Cameo e il grembiule Dolcidee.it.


Inoltre, a ogni Dolcina è stato conferito un attestato di partecipazione.



Per concludere voglio dire che è stata un'eperienza molto divertente, che mi ha dato la possibilità di conoscere delle persone fantastiche e con un team molto ospitale. 
Un'esperienza da rivivere !! :)


A breve posterò delle nuove ricette con questi prodotti deliziosi !!!

Commenti

  1. COMPLIMENTI CARA, TE LO MERITI!!!!LA TORTA E' DAVVERO SUPER!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabry, ... beh la torta non è proprio perfetta perché dovevamo fare quello che abbiamo visto la mattina, mettendo qualcosa del nostro. Con tanti emozioni siamo riuscite a combinare qualcosa, ma non soddisfatta abbastanza, anche perché ci vogliono anche gli strumenti a posta per poter fare e sul momento non ti viene in mente. Comunque tutto sommato è andato bene ! :)

      Elimina
  2. Ma che bella giornata!
    Complimenti per il premio meritatissimo ( la torta é bellissima e certamente anche buonissima!)
    Siete state bravissime!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria, la torta degli imperfezioni ce l'aveva, ma sul momento non riesci a fare la perfezione, ma ti rendi conto dopo e comunque dovevamo attenerci a ciò che abbiamo visto la mattina alle due ragazze, Paola e Teresa. Tutto sommato è stata scelta come la più bella, ma hanno detto che anche di gusto era ben equilibrata. Ci l'hanno data a casa e l'hanno mangiata anche i miei e li è piaciuta. Grazie ancora e buona giornata ! :)

      Elimina
  3. bellissima giornata cara, un'esperienza unica direi.... e che meraviglia la torta, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente è stata una giornata unica. Sono stata anche l'anno scorso, ma non abbiamo fatto quello che abbiamo fatto quest'anno. Dopo tanti emozioni, sono riuscita a combinare qualcosa e sono rimasta in parte soddisfatta, dico in parte perché alla fine avrei fatto altre modifiche, ma va bene così. Alla fine è stata gradita e questa è una grande soddisfazione. Grazie Simona e un altra volta se sarà, sicuramente non mancherò di dirti che vado dalle tue parti !

      Elimina
  4. ma dai!! ma che bella esperienza... quanto mi piacerebbe partecipare ad un evento così... !
    deve essere stato davvero emozionante e poi sei stata bravissima con la tua torta! hai visto? pure il primo premio ti sei portata a casa!
    complimenti davvero e ora con tutti questi prodotti... ti sbizzarrirai!
    buon we e ancora bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Simo,... una bella esperienza ricca di sorprese ed emozioni ! Ho già preparato dei cupcakes e li devo postare e siccome mancano coloro che devono mangiare, mi tocca fare con moderazione, in dose più piccole. Come ho già detto, i miei ragazzi hanno deciso di astenersi per un periodo ai dolci ed io ne soffro, non potendo preparare come prima. I cupcakes, per poter farli mangiare, ho detto che li faccio per il compleanno del figlio maggiore, e così almeno uno ha dovuto mangiarlo. E piaciuto pure dopo tanta astinenza. Ora voglio provare una altra per il secondo maschietto che compie gli anni e li devo invogliare a mangiare anche questa volta. Buon fine settimana ! :)

      Elimina
  5. Ma tu sei Sacre? Noooo....dovevo esserci anch'io tra le invitate, ma avevo altri impegni. Sarebbe stata un'ottima occasione per conoscerci :)
    Bravissima.
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Daniela, sono io Claudia (sacre), le iniziali dei miei 4 figli. Hai ragione, era un ottima occasione per conoscerci. Chi sa se in futuro non sarà un altra occasione per incontraci. Mi farebbe piacere anche a me. Anno scorso ho conosciuto parte delle dolcine e quest'anno delle nuove e mi ha fatto piacere. Ci siamo divertiti come dei bambini nel preparare ognuna di noi quello che ci è venuto sul momento di fare, dopo la presentazione del mattino. E' stato molto divertente. Grazie e a presto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito)

La torta con farina di mandorle e con tanti senza (Senza burro, latte, glutine, lievito) Questa torta l'ho fatto perché avevo ancora un po di farina di mandorle e ho voluto fare qualcosa che non sia solita torta. Non ho aggiunto della farina, perciò e senza glutine, senza latte, senza burro e senza lievito Allora il gusto.... stra buonissima !!! :) Per chi ha problemi di intolleranze è un ottimo dolce ! Con pochi ingredienti, questo dolce risolve il problema di tante persone che vogliono mangiare qualcosa di buono, che si fa veloce ed è in tutta la salute ! Ingredienti: 150 gr farina di mandorle 100 gr zucchero 3 uova fecola di patate per lo stampo un pizzico di sale Preparazione : Dividere i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Lavorare i tuorli con lo zucchero rimasto fino a che il composto risulterà spumoso e chiaro. Unire la farina di mandorle ai tuorli montati. Incorporare anche gli albumi mon