Passa ai contenuti principali

Cioccolatini con Silikomart, ovetti, paperelle e coniglietti

Cioccolatini con Silikomart, ovetti, paperelle e coniglietti

Non si poteva resistere a non provare questo stampino molto carino e molto utile per fare dei cioccolatini con queste forme divertenti di coniglietti, paperelle e ovetti. Magari qualcuno direbbe, non è arrivata ancora la Pasqua, ma io dico che vanno molto bene in ogni tempo. Noi li abbiamo mangiati di gusto prima e poi, si vedrà. Guardate che meraviglia !!!


Ingredienti:


Preparazione

Mettere a bagnomaria un pentolino. Sciogliere il cioccolato fondente, precedentemente tagliato a cubetti, e tenere sul fuoco finché non raggiunge la temperatura di circa 45-50°. Togliere dal fuoco, aggiungere il cioccolato al latte spezzettato e mescolare finché non si scioglie bene. Il composto si dovrebbe freddare e raggiungere la temperatura di circa 27-28°. Rimettere nuovamente sul fuoco, a bagnomaria, il cioccolato finché non sale la temperatura a 31°. Versare il cioccolato nell'apposito stampino. Io ho utilizzato l'easychoc easter di Silikomart.
Far raffreddare i cioccolatini a temperatura ambiente e poi si possono conservare in frigo. Quando si saranno induriti sformarli e servirli!





Commenti

  1. quanto sono carini, io sono ghiottissima di cioccolato, me ne sporgi qualcuno, please???Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ciao grazie della visita ricambio con piacere e ti seguo ^_^ beh ti rubo un cioccolatino intanto ^_^ ciaoooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Federica e in quanto il cioccolatino, addolcisciti pure, sono troppo buoni e.... anche carini !

      Elimina
  3. Ma che carini! E grazie per le spiegazioni: sembrano facili. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta di esserti utile,... allora già pensi di provarli ed io aspetto il tuo capolavoro !

      Elimina
  4. i coniglietti sono splendidi!!!!Hai ragione, è uno stampo magico!

    RispondiElimina
  5. le paperelle e i coniglietti mi fanno impazzire :-)

    RispondiElimina
  6. hai ragione! sono davvero graziosi! carini anche da usare per decorare la torta di..Pasqua...
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E appena il primo esperimento e comunque abbastanza soddisfacente ma poi, si vedrà cosa ne combineremo, qualche idea c'è già ! Buona giornata anche a te !

      Elimina
  7. Ciao cara ma che belli questi stampini e poi che cioccolatini!!! yummy :)
    Buona giornata...
    That’s amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto carini e poi si può sformare tanti cioccolatini deliziosi oltre ad essere belli. Buona giornata anche a te !

      Elimina
  8. Molto carini!! Io non ho ancora provato a fare i cioccolatini!!
    Mi piacciono un sacco!!
    Buona giornata!!

    RispondiElimina
  9. paperelle mie preferite!!!cmq a pasqua ci stanno benissimo....!

    RispondiElimina
  10. ma che carini Claudiaa,questi stampi sono troppo belli ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Granola con fiocchi d'avena integrali, riso soffiato integrale, misto di semi, cioccolato e miele

Granola con fiocchi d'avena integrali, riso soffiato integrale, misto di semi, cioccolato e miele Ricetta preparata con grande successo anche da " Vitto Pasticciaconme " Ingredienti : 100 gr fiocchi d'avena integrali 180 gr riso soffiato integrale 100 gr gherigli di noci 50 g semi di girasole 20 gr semi di lino 30 gr di sesamo 50 gr olio di girasole 100 gr cioccolato fondente in scaglie grossolane 150 gr miele liquido millefiori 50 gr acqua Preparazione : Spezzettare grossolanamente con le mani i gherigli di noci e metterli in una terrina capiente insieme ai fiocchi d'avena e il riso soffiato. Aggiungere il misto di semi, l'olio, il miele e amalgamare. Al ultimo aggiungere anche il cioccolato in scaglie e mescolare il tutto per amalgamare. Rovesciare il composto in una teglia da forno foderata con carta da forno. Stendere in modo uniforme, compattare con il dorso di un cucchiaio. Preriscaldare il forno con la funzione ventilato a 1...

Cornetti semplici senza sfogliatura con lievito madre

Cornetti semplici senza sfogliatura con lievito madre Ingredienti per 16 cornetti : 500 gr di farina Manitoba il Molino Chiavazza 120 gr di zucchero 200 g lievito madre 150 ml di latte 100 gr di burro morbido 2 uova; 4 gr di sale semi di una bacca di vaniglia 60 g circa burro sciolto Preparazione : Mettere la farina e il lievito rinfrescato almeno 7 ore prima, nel contenitore della planetaria, insieme allo zucchero, il sale, le uova, il latte, i semi di vaniglia e mettere la planetaria in funzione alla velocità 3 per circa 5 minuti. Unire il burro in 3 riprese (100 g), lavorando dopo ogni aggiunta fino all'assorbimento. Prendere l'impasto ottenuto e aiutandovi con un pò di farina formare una palla e metterla in un contenitore con coperchio o coprire con della pellicola alimentare e tenere nel forno spento per lievitare circa 6 ore. Trascorso il tempo, passare l’impasto sulla spianatoia leggermente infarinata, dividerlo in due panetti  e stendere ogni pane...