Gelato al caffè fatto in casa
A parte far scaldare il latte con una manciata di chicchi di caffè. Appena bolle, togliere dal fuoco, levare i chicchi di caffè e versare nella casseruola dove avete lavorato le uova. Mescolare, aggiungere il caffè e rimettere sul fuoco per qualche minuto. Lasciare raffreddare.
Incorporare delicatamente al composto la panna montata e versare il tutto nella gelatiera facendola funzionare per 25-30 minuti.
Ingredienti:
- 200 ml latte
- 200 ml panna da montare non zuccherata
- 2 uova
- 100 gr zucchero
- 1 tazzina caffè molto ristretto
- Chicchi di caffè q.b.
Preparazione:
Preparare un caffè ben ristretto e lasciarlo raffreddare. In una casseruola sbattere bene le uova con lo zucchero.A parte far scaldare il latte con una manciata di chicchi di caffè. Appena bolle, togliere dal fuoco, levare i chicchi di caffè e versare nella casseruola dove avete lavorato le uova. Mescolare, aggiungere il caffè e rimettere sul fuoco per qualche minuto. Lasciare raffreddare.
Incorporare delicatamente al composto la panna montata e versare il tutto nella gelatiera facendola funzionare per 25-30 minuti.
Il gelato l'ho servito nella coppetta MIMI di Poloplast, utilizzando il cucchiaino Qciaro Animal
OTTIMO IL GELATO AL CAFFE' FATTO IN CASA ANCORA PIU' BUONO, ASPETTAMI PER MERENDA!!!!!BUON FERRAGOSTO A TE E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA!!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaAdoro il gelato al caffè e la tua proposta è davvero allettante :-) Buon Ferragosto e a presto <3
RispondiEliminaIl preferito di mio marito, golosissimo cara!
RispondiEliminail mio preferito!! La panna che usi è quella fresca o uht? grazie ^_^
RispondiEliminaPenso sia squisito anche con quella fresca però io ho usato l'altra. Non ce l'avevo fresca quando l'ho fatto :)
EliminaGrazie ^_^
EliminaScusa, questo meraviglioso gelato me lo sono perso,complimenti per questa delizia golosa! Bravissima!!!
RispondiEliminaUn abbraccio e felice domenica!
Laura<3<3<3
un gran bel gelato
RispondiElimina