Passa ai contenuti principali

Mini Tiramisù Moretta Freddi

Mini Tiramisù Moretta Freddi

Era tanto che non pubblicavo qualche ricettina sfiziosa con queste merendine e voglio chiedere scusa alla signora Luisa per il ritardo con il quale mi faccio sentire. Queste merendine sono buone mangiate così come sono, sia per la colazione che per la merenda, ma per dare un tocco in più, e per poter essere protagoniste in qualsiasi momento della giornata, le ho trasformate in un'altra veste, ma sempre gradite.
Ecco, questa volta le protagoniste sono loro, le merendine Moretta Tiramisù, con il loro gusto inconfondibile, che danno la carica che ci vuole.

Ingredienti :
Preparazione :
  1. Sistemare le merendine su un vassoio dopo averle tolte dalla loro confezione.
  2. Mettere l'acqua in una tazza da caffè insieme al caffè solubile e riscaldare nel microonde per qualche secondo.
  3. Togliere la tazza dal microonde e mescolare fino a che il caffè si scioglierà e lasciare raffreddare.
  4. Mettere la panna in una terrina dai bordi alti, aggiungere la ricotta, il caffè e montare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema densa.
  5. Mettere la panna al caffè in una sac à poche con il beccuccio a stella e decorare le merendine con piccoli ciuffetti.
  6. Spolverizzare sopra un pò di cacao amaro e servire subito o tenere nel frigo fino al momento di servire.






Commenti

  1. Sei riuscita a rendere queste brioche ancora più golose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi danno ispirazione queste merendine e mi diverto a trasformarli, grazie mille !

      Elimina
  2. Cara Andreea, sentire la parola, tiramisù subito mi viene la voglia di averlo in bocca!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti credo Tomaso, anche io ho iniziato con un pezzettino e poi,.... una tira l'altra, si sciolgono in bocca e il gusto è squisito !

      Elimina
  3. Mamma mia che goduria e che consolazione.

    RispondiElimina
  4. Direi che questa ricetta è super sfiziosa!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  5. Che bella trasformazione, hai proprio tanta fantasia, complimenti

    RispondiElimina
  6. deliziose queste merendine!! le ho provate anch'io e sono un'ottima risorsa in dispensa per le volte che non si ha tempo ma si vuole , comunque, mettere a tavola un dolce sfizioso!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Morena, hai proprio ragione, sono buoni in ogni momento della giornata e per quelle volte che si vuole qualcosa di buono per soddisfare il palato !

      Elimina
  7. Grazie del post ... personalmente vorrei affogare dentro questa buonissima "nuvola" al tiramisù!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Golosissimo,mi ha fatto venire un'acquolina incredibile:))

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1

Marmellata di prugne con Fruttapec 3:1 Andando al mercato ho trovato delle prugne belle grandi che si vendevano a cassetta a un buon prezzo. Li abbiamo guardate e ci hanno fatto l'occhiolino, proseguendo il nostro camino avanti. Ma qualcosa ci diceva di tornare e di comprarli perché sono molto buone per fare la marmellata, che va bene da mangiare con il pane, per le crostate, crepes e ... quante cose buone .... Siamo tornati indietro e li abbiamo comprati senza pensare ancora un minuto. Ho preparato due tipi di marmellata, sia con Fruttapec, sia in versione classica. Ora propongo questa con Fruttapec che si fa in modo molto veloce. Ingredienti : 3 Kg prugne (peso senza nocciolo) 900 gr zucchero 30 ml succo limone 3 bustine di Fruttapec 3:1 Cameo Preparazione : Lavare le prugne, snocciolarle e tagliare a pezzettini. Mettere le prugne in una pentola grande e frullare con il frullatore a immersione molto bene. Unire lo zucchero mescolato con la Fruttapec, il succo di li...

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Granola con fiocchi d'avena integrali, riso soffiato integrale, misto di semi, cioccolato e miele

Granola con fiocchi d'avena integrali, riso soffiato integrale, misto di semi, cioccolato e miele Ricetta preparata con grande successo anche da " Vitto Pasticciaconme " Ingredienti : 100 gr fiocchi d'avena integrali 180 gr riso soffiato integrale 100 gr gherigli di noci 50 g semi di girasole 20 gr semi di lino 30 gr di sesamo 50 gr olio di girasole 100 gr cioccolato fondente in scaglie grossolane 150 gr miele liquido millefiori 50 gr acqua Preparazione : Spezzettare grossolanamente con le mani i gherigli di noci e metterli in una terrina capiente insieme ai fiocchi d'avena e il riso soffiato. Aggiungere il misto di semi, l'olio, il miele e amalgamare. Al ultimo aggiungere anche il cioccolato in scaglie e mescolare il tutto per amalgamare. Rovesciare il composto in una teglia da forno foderata con carta da forno. Stendere in modo uniforme, compattare con il dorso di un cucchiaio. Preriscaldare il forno con la funzione ventilato a 1...

Cornetti semplici senza sfogliatura con lievito madre

Cornetti semplici senza sfogliatura con lievito madre Ingredienti per 16 cornetti : 500 gr di farina Manitoba il Molino Chiavazza 120 gr di zucchero 200 g lievito madre 150 ml di latte 100 gr di burro morbido 2 uova; 4 gr di sale semi di una bacca di vaniglia 60 g circa burro sciolto Preparazione : Mettere la farina e il lievito rinfrescato almeno 7 ore prima, nel contenitore della planetaria, insieme allo zucchero, il sale, le uova, il latte, i semi di vaniglia e mettere la planetaria in funzione alla velocità 3 per circa 5 minuti. Unire il burro in 3 riprese (100 g), lavorando dopo ogni aggiunta fino all'assorbimento. Prendere l'impasto ottenuto e aiutandovi con un pò di farina formare una palla e metterla in un contenitore con coperchio o coprire con della pellicola alimentare e tenere nel forno spento per lievitare circa 6 ore. Trascorso il tempo, passare l’impasto sulla spianatoia leggermente infarinata, dividerlo in due panetti  e stendere ogni pane...