Passa ai contenuti principali

Mattonella Ballerina al cacao con crema alle nocciole

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/
Per fare queste golose mattonelle ho usato pochi ingredienti come le Merendine Ballerina al Cacao della linea Freddi Dolciaria (consiglio di visitare il loro sito schiacciando sul link blu).
Nel darle un tocco in più e per renderle ancora più golose, ho arricchito il tutto con della crema alle nocciole e mascarpone alla quale non ho aggiunto altro zucchero affinché non venisse troppo dolce però se amate i dolci un pò più dolci, potete aggiungere dello zucchero a velo a piacere. Ho messo il tutto su un letto di savoiardi ed ecco che anche stavolta la soddisfazione è stata grande, ho ottenuto un dolce semplice e goloso per finire alla grande il pranzo ma va bene anche per la cena o altro momento della giornata.
Le merendine Ballerina al Cacao sono fatte con cinque strati di pan di Spagna, una base prelibata, un’irresistibile crema al cacao e una gustosa decorazione.
Sono preparate con ingredienti accuratamente selezionati, solo uova fresche di origine italiana, senza lattosio, senza coloranti, senza conservanti e senza grassi idrogenati, ottime merende per chi cerca una pausa ricca di gusto.
Ingredienti :
Preparazione :
  1. Mettere il mascarpone in una terrina dai bordi alti e unire anche lo yogurt e la crema alle nocciole.
  2. Lavorare il tutto con la frusta elettrica o a mano fino ad ottenere una crema liscia.
  3. Mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a stella grande.
  4. Foderare uno, due o tre ( nel mio caso) contenitori per cassate (io Poloplast), con della pellicola alimentare.
  5. Scartare le merendine e sistemare tre di loro nel contenitore con la parte decorata di cioccolato sotto.
  6. Farcire con tre file di fiocchi di crema e coprire la crema con dei savoiardi.
  7. Con la pellicola in eccesso coprire il tutto per bene e tenere nel frigo per un paio di ore o per tutta la notte.
  8. Proseguire anche con le altre merendine nello stesso modo, io per la seconda ho usato un contenitore per cassate più piccolo e ci stavano solo due merendine, come anche per il terzo, farcito sempre con crema e uno strato di savoiardi. Racchiudere il tutto con la pellicola in eccesso mettere direttamente nel frigo.
  9. Il giorno dopo rovesciare su un vassoio o due e servire fresca.
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Cara Andreea, guardando queste foto, io mi sono tuffato dentro! una vera scorpacciata.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi,hi, hi, fai pure Tomaso, importante che è del tuo gradimento, cosa che ci fa piacere. Un abbraccio e buona serata !

      Elimina
  2. che buona questa mattonella golosa, le hai dato un nome molto carino . Mi sa che voglio proprio trovare quelle merendine. Buona domenica cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non si trovano in tutti i negozi però credo che con il tempo si estenderanno di più.Auguro che li trovi dalle tue parti per soddisfare la tua voglia. Grazie e buona serata !

      Elimina
  3. Ottima proposta, Claudia. Interessanti e golose le merendine!
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Grazia e confermo che sono golose e mi danno una certa ispirazione nel portarli in tavola. Un abbraccio e a presto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SORPRESINE ALLA ZUCCA E AMARETTI

SORPRESINE ALLA ZUCCA E AMARETTI

Per preparare dolci e salati con la zucca è la stagione giusta. Si possono preparare squisite ricette che, anche a chi non piace, se non lo sa che c'è la zucca dentro, lo mangia con molto piacere. Questi saccottini dolci di zucca dal sapore intenso, sono molto veloci da preparare e soprattutto molto buoni da mangiare !!!
Ingredienti per 12 pezzi : 
100 g purea di zucca 100 g ricotta 25 g zucchero 25 g amaretti Vicenzi 25 g uvetta 1 pasta sfoglia rettangolare 1 pizzico di cannella zucchero a velo vanigliato a piacerePreparazione :
Mescolare la zucca con lo zucchero , la ricotta, gli amaretti sbriciolati, l'uvetta  ammollata precedentemente per circa 15 - 20 minuti e la cannella.
Dividere la sfoglia in 12 quadrati con una rotella e mettere su ognuno un cucchiaino di composto.
Chiudere a mo di saccottino, sigillando bene affinché non si apra. Cuocere a 180° per circa 30 minuti o finché saranno dorati. Spolverizzare a piacere con zucchero a velo vani…

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Semifreddo Dolcetto Dark vaniglia e amarene

Cuore di vitello nel umido

Cuore di vitello nel umido

Ingredienti :

600 gr cuore di vitello2 cipolle2 spicchi d'aglio2 carote400 gr polpa di pomodoro4 rametti di prezzemolo150 ml vino bianco1 peperoncinosale, pepe, olio1 cuore di brodo al manzo Knorr
Preparazione :

Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Spelare le carote, tagliarli a meta e dopo a fettine. Lavare il prezzemolo e tagliuzzarlo. Lavare bene il cuore e tagliarlo a striscioline.
In una padella cuocere la cipolla nel olio insieme al peperoncino tagliato a rondelle, le carote per due minuti, unire l'aglio sbucciato e tagliato molto fine, i pezzi di cuore, cuocere per asciugare bene e sfumare con il vino. Lasciare evaporare e aggiungere la polpa di pomodoro, 400 ml acqua, il prezzemolo, il cuore di brodo, pepare e cuocere a fuoco moderato per circa 45- 50 minuti, aggiustando ancora di sale se necessita e di acqua calda. Il risultato deve essere un sughetto ristretto e la carne abbastanza tenera.
Si può accompagnare con del riso, pasta, con co…