Passa ai contenuti principali

Mattonella Ballerina al cacao con crema alle nocciole

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/
Per fare queste golose mattonelle ho usato pochi ingredienti come le Merendine Ballerina al Cacao della linea Freddi Dolciaria (consiglio di visitare il loro sito schiacciando sul link blu).
Nel darle un tocco in più e per renderle ancora più golose, ho arricchito il tutto con della crema alle nocciole e mascarpone alla quale non ho aggiunto altro zucchero affinché non venisse troppo dolce però se amate i dolci un pò più dolci, potete aggiungere dello zucchero a velo a piacere. Ho messo il tutto su un letto di savoiardi ed ecco che anche stavolta la soddisfazione è stata grande, ho ottenuto un dolce semplice e goloso per finire alla grande il pranzo ma va bene anche per la cena o altro momento della giornata.
Le merendine Ballerina al Cacao sono fatte con cinque strati di pan di Spagna, una base prelibata, un’irresistibile crema al cacao e una gustosa decorazione.
Sono preparate con ingredienti accuratamente selezionati, solo uova fresche di origine italiana, senza lattosio, senza coloranti, senza conservanti e senza grassi idrogenati, ottime merende per chi cerca una pausa ricca di gusto.
Ingredienti :
Preparazione :
  1. Mettere il mascarpone in una terrina dai bordi alti e unire anche lo yogurt e la crema alle nocciole.
  2. Lavorare il tutto con la frusta elettrica o a mano fino ad ottenere una crema liscia.
  3. Mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a stella grande.
  4. Foderare uno, due o tre ( nel mio caso) contenitori per cassate (io Poloplast), con della pellicola alimentare.
  5. Scartare le merendine e sistemare tre di loro nel contenitore con la parte decorata di cioccolato sotto.
  6. Farcire con tre file di fiocchi di crema e coprire la crema con dei savoiardi.
  7. Con la pellicola in eccesso coprire il tutto per bene e tenere nel frigo per un paio di ore o per tutta la notte.
  8. Proseguire anche con le altre merendine nello stesso modo, io per la seconda ho usato un contenitore per cassate più piccolo e ci stavano solo due merendine, come anche per il terzo, farcito sempre con crema e uno strato di savoiardi. Racchiudere il tutto con la pellicola in eccesso mettere direttamente nel frigo.
  9. Il giorno dopo rovesciare su un vassoio o due e servire fresca.
https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

https://lericettediclaudiaeandre.blogspot.com/

Commenti

  1. Cara Andreea, guardando queste foto, io mi sono tuffato dentro! una vera scorpacciata.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi,hi, hi, fai pure Tomaso, importante che è del tuo gradimento, cosa che ci fa piacere. Un abbraccio e buona serata !

      Elimina
  2. che buona questa mattonella golosa, le hai dato un nome molto carino . Mi sa che voglio proprio trovare quelle merendine. Buona domenica cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora non si trovano in tutti i negozi però credo che con il tempo si estenderanno di più.Auguro che li trovi dalle tue parti per soddisfare la tua voglia. Grazie e buona serata !

      Elimina
  3. Ottima proposta, Claudia. Interessanti e golose le merendine!
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Maria Grazia e confermo che sono golose e mi danno una certa ispirazione nel portarli in tavola. Un abbraccio e a presto !

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)