Passa ai contenuti principali

COPPE GELATO AL PISTACCHIO, BIGNÈ E PANNA

Vi ricordate di queste coppe per gelato molto carine, del colore rosso vivace e i loro puntini bianchi, ma ci sono anche altri colori nel loro shop, ecco li ho usate per preparare delle golose coppe di gelato al pistacchio, bigne e panna, ottime in questa stagione anche se un pò ballerina, però sono adatte anche in ogni stagione per finire il pasto in bellezza, o per una merenda golosa. Che acquolina !

Per la ricetta vi consiglio di schiacciare sul link accanto, "COPPE GELATO AL PISTACCHIO, BIGNÈ E PANNA" andate a spalancare bene gli occhi davanti a tutta questa bontà e ditemi cosa ne pensate.
Se vi sono piaciute, vi consiglio di visitare il loro sito e i social, troverete tanti prodotti favolosi che vi faranno occhiolino.
Sito: https://dolcipirottini.com

Blog: https://dolcipirottini.com/blog

Shop: https://dolcipirottini.com/shop

SOCIAL
profilo Instagram di Dolci Pirottini: https://www.instagram.com/dolcipirottini
pagina Facebook di Dolci Pirottini: https://www.facebook.com/DolciPirottiniShop
canale Youtube di Dolci Pirottini: https://youtube.com/channel/UCjA7k7IyZNjHpVTSPC_7VMw
profilo Twitter di Dolci Pirottini: https://twitter.com/dolcipirottini
profilo Tumblr di Dolci Pirottini: https://www.tumblr.com/blog/dolcipirottini

Commenti

  1. queste coppette sono carinissime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi sì, le coppette sono carinissime e il contenuto dentro golosissimo. Sei andata a vedere anche con cosa sono ripiene ??? Una vera bontà !

      Elimina
  2. Carissime Claudia e Andreea, io sono un vecchio molto viziato, e amo molto i dolci.
    Sapete sentire parlare di gelati, mi viene l'acquolina in bocca!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Tomaso che sei molto goloso dei dolci e con piacere ti offrirò un buon gelato se fossi più vicino.

      Elimina
  3. Deliziose le coppette, ma ancora di più quel gelato alla crema di pistacchio con panna e bignè !!!!!! Stupenda la foto del gelato, complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio carissima Lisa, sei molto gentile, mi fa piacere che ti piacciono.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale

Torta di nocciole Piemontese con farina integrale
La Torta di Nocciole è un dolce tradizionale casalingo delle Langhe e viene prodotta artigianalmente nelle pasticcerie e nelle panetterie langarole e si ottiene con un impasto di farina di nocciole, burro, uova, zucchero, farina, scorza di limone e vaniglia; il composto viene quindi versato nelle tortiere rotonde e cotto in forno. Per fare questa ricetta ho preso spunto da qui , con successive modifiche. Volevo fare una ricetta tradizionale, ma in versione integrale, perciò ho messo della farina integrale al posto della farina 00 e nella quantità di uova, siccome prevedeva 3 tuorli e 3 uova intere, ho messo 5 uova intere. Il risultato è stato sorprendente anche prima di infornare. L'impasto ottenuto aveva un gusto straordinario e non diciamo nella cottura che profumino si era espanso per tutta la casa. Una volta cotta non avevano più pazienza di raffreddarsi e ho dovuto fare di corsa qualche foto e tagliarla ancora calda. E'…

Arrosto di lonza di maiale con carote, cipolla e sedano

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Ingredienti :

150 g di nocciole del Piemonte, tostate e pelate120 gr olio di semi125 gr di zucchero semolato4 uova1 fialetta aroma vaniglia150 gr di farina 001 bustina di lievito per dolci1 pizzico di salezucchero a velo vanigliato Preparazione :

Tritare le nocciole molto fine con 50 g di zucchero, preso da quello già pesato.Setacciare la farina con il lievito e metterla in una ciotola.Aggiungere le nocciole tritate e amalgamare.In una terrina lo nella planetaria lavorare le uova con lo zucchero rimasto e un pizzico di sale, fino ad ottenere una crema gonfia  e chiara di colore.Aggiungere l'olio, continuare a lavorare fino a che diventerà come una maionese.Profumare con l'aroma di vaniglia aggiungendola al'impasto e mescolare.Aggiungere poco alla volta il miscuglio di farina e nocciole a quello delle uova e incorporare delicatamente.Versare l’impasto in uno stampo rettangolare da 27 x 17,5 cm imburrato ed infarinato e live…

Lasagne con salsiccia e besciamella al pesto di basilico e noci