Passa ai contenuti principali

Involtini di peperoni con robiola e tonno su crema di piselli

 Un piatto molto semplice, tanto gustoso e molto facile da fare soprattutto se come me avete sempre nel freezer la scorta di peperoni già arrostiti, invece se non li avete, vale la pena di prepararli sono favolosi.

Per prepararli ho usato del Tonno Con solo un Goccio di Acqua Minerale Naturale dell'azienda Mare Aperto, oggi leader in innovazione e sostenibilità nel settore del pesce conservato, ha sempre goduto di una crescita costante che si fonda sulle solide basi costruite decenni fa dalla casa madre spagnola Jealsa, la quale detiene impianti produttivi considerati dagli esperti tra i più moderni al mondo.

Il 2020 segna un cambio di passo: il nuovo posizionamento della marca valorizza ancora di più quelli che già da tempo sono i valori su cui si fonda l’impegno quotidiano dell'azienda:
Qualità senza nessun compromesso
Innovazione continua di processo e di prodotto
Sostenibilità a 360 gradi, con il programma We Sea
Sicurezza secondo i più alti standard e certificazioni
Trasparenza verso tutti gli stakeholder

Il Tonno con solo un Goccio di acqua Minerale Naturale e Fior di Sale Gustoso e leggero, l’unico conservato in acqua minerale naturale, con tutti i benefici di un’acqua da sorgente ricca di minerali.
Appartenente a specie non sovrasfruttate e pescato con metodi sostenibili
Solo un pizzico di sale, per un perfetto equilibrio tra sapore e benessere
Lattina con speciale apertura facile e sicura
Confezione multipla in cartoncino certificato da FSC come proveniente da boschi gestiti responsabilmente
Ideale per chi vuole restare leggero, assaporando il gusto unico conferito dalla copertura in acqua minerale.

Ingredienti :

Preparazione :

  1. In una pentolina dai bordi alti mettere due cucchiai di olio extravergine, unire l'aglio tagliuzzato fine e cuocere per qualche secondo, solo fino a che si sentirà il buon profumo.
  2. Aggiungere i piselli, mescolare insieme per qualche istante e coprire di acqua sopra di 3 dita, salando e pepando.
  3. Cuocere per una decina di minuti a fuoco moderato. Dopo la cottura lasciare un cucchiaio da parte per decoro.
  4. A questo punto spegnere e con il frullatore a immersione frullare il tutto fino a far diventare una cremina, regolatevi la consistenza, se necessita aggiungere ancora un po' di acqua calda.
  5. Lavare i peperoni , asciugare, ungere leggermente di  olio e sistemarli in una teglia ricoperta di carta da forno.
  6. Preriscaldare il forno a 200°, infornare e cuocere per circa 20-30 minuti nella versione ventilata girando a metà cottura o quando notate che la parte di sopra è arrostita e proseguire con la cottura.
  7. Togliere dal forno, mettere in una pentola, cospargere sopra un pizzico di sale grosso, coprire e lasciare raffreddare o intiepidire e pulire dalla pelle, torsoli e semi.
  8. Dividere in tre parti ciascun peperone o in base alla grandezza, sgocciolare dal loro liquido e sistemare man mano su un piatto.
  9. Lavare le erbe aromatiche, tagliare molto fine e mescolare insieme alla robiola e un pizzico di pepe e sale volendo, io non ho aggiunto altro.
  10. Mettere da un estremità di ogni falda di peperone un cucchiaio di robiola e sopra del Tonno Mare Aperto all'acqua minerale
  11. Rotolare su se stessi e tenere da parte fino al esaurimento degli involtini.
  12. Prendete un piatto (due) da portata, distribuire sopra della cremina di piselli e sistemare sopra di essa dei involtini di peperoni.
  13. Decorare con qualche erbetta aromatica, piselli cotti e servire.


Commenti

  1. Un piatto molto raffinato adoro i peperoni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che è stato bello per gli occhi e anche il palato a goduto a pieno. Grazie mille Simona.

      Elimina
  2. un bel piatto fresco da portare in tavola con degli amici per una bella cena estiva che belli mi piacciono moltissimo
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti piacciono. In effetti sono piaciuti molto anche a noi e sono ottimi in ogni stagione e per ogni occasione

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Crema al burro per il crumb coating

Crema al burro per il crumb coating Il crumb coating è la "stuccatura" della torta con uno starato sottile di crema al burro, necessaria per isolare le briciole ed evitare che queste vadano a sporcare la pasta di zucchero che verrà utilizzata per la decorazione. La ricetta l'ho avuta quando sono stata in Casa Cameo, per la festa di Dolcidee, per il suo 4° compleanno, insegnata da Paola del blog Polvere di Zucchero , che ringrazio della ricetta. Essendo che mi è utile, ho voluto postarla per averla alla portata e poi, anche per condividerla con voi, se avete bisogno ! Ingredienti per la crema al burro per una torta da 30 x 22 cm: 450 gr zucchero a velo 180 gr burro morbido 3 cucchiai latte (circa 45 ml) Preparazione : Mettere tutti gli ingredienti per la crema al burro e lavorare con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema liscia e morbida, della consistenza della panna montata. Spalmare sulla torta con una spatola per crumb coating. Procedere ...

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)

Cuore di vitello nel umido

Verza stufata con cotechino

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera

Lasagna con funghi champignon, tonno e besciamella leggera Ingredienti : 350 g pasta fresca per lasagne (io ho usato quella con la sfoglia sottile)  500 g polpa di pomodoro  750 g funghi champignon  2 spicchi d'aglio  1 cipolla; basilico  2 cucchiai di prezzemolo tritato  120 g formaggio grana grattugiato  240 g filetti di tonno sott'olio  Ingredienti per la besciamella :  70 g olio extravergine  100 g farina 00  250 g latte parzialmente scremato  550 g acqua  sale, pepe, noce moscata, qb  Preparazione della besciamella : Mettere la farina e l'olio in una pentola e mescolare per amalgamare e mettere sul fuoco per riscaldare.  Aggiungere il latte e l'acqua tiepide, insaporire di sale, pepe e noce moscata.  Girare di continuo alzando la fiamma e cuocere finché si addensa.  Togliere da fuoco non appena inizia a velare e lasciare intiepidire, girando ogni tanto.  Preparazione dei ...