Passa ai contenuti principali

SPAGHETTI CON PESTO AGLI ANACARDI

SPAGHETTI CON PESTO AGLI ANACARDI

INGREDIENTI PER 5 PERSONE :

  • 400 gr spaghetti
  • 40 gr anacardi
  • 40 gr basilico
  • 100 ml olio d' oliva
  • 1 spicchi d' aglio
  • 5 cucchiai di grana grattugiato
  • sale, pepe, qb
PREPARAZIONE :


Mettere la pasta a cuocere secondo le indicazioni della busta. Mentre la pasta cuoce, mettere tutti gli altri ingredienti nel bicchiere del frullatore e frullare bene finché diventa una crema liscia. Se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura dalla pasta. Scolare la pasta e servire con il pesto. Guarnire con degli anacardi tostati e foglioline di basilico, a piacere.



Commenti

  1. mi sembra delizioso , poi con i primi piatti ci si può sbizarrire , ai miei familiari di sicuro piacera !

    RispondiElimina
  2. Ciao Pamy,..... siamo contente che piaccia non solo a te , ma anche ai familiari. :) :) Infatti è cosi, con i primi ci si può sbizzarrire moltissimo e a noi piace farlo. A presto !!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!