Passa ai contenuti principali

TORTA ALL'ANANAS E GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO

TORTA ALL'ANANAS E GOCCE DI CIOCCOLATO BIANCO

INGREDIENTI PER 12 PERSONE :

  • 1 confezione di preparato allo yogurt con gocce di cioccolato bianco Cameo
  • 2 uova
  • 150 ml olio di girasole
  • 125 gr yogurt all'ananas
  • 1 scatola di fettine di ananas sciroppate
  • zucchero a velo in dotazione nella confezione Cameo
PREPARAZIONE :

Versare in una terrina la busta con la miscela, le uova, lo yogurt, l' olio e mescolare con lo sbattitore ( inizialmente a bassa velocità ), fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Incorporare le fettine di ananas tagliate a dadini, lasciandone da parte 3 fettine per decorare. Versare il tutto in una tortiera con diametro di 24 centimetri, imburrata ed infarinata solo sul fondo. Livellare e cuocere a forno  caldo, elettrico a 180° per circa 50 minuti. Sfornare la torta e decorare con le fettine rimaste e lo zucchero a velo in dotazione nella confezione.




Commenti

  1. per evitasre la confezione di preparato userò farina ,uova e tutto quel che si usa per una normale torta per il resto ti copio le gocce di cioccolato bianco e l'ananas :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Pamy,.... ogni tanto vado a curiosare i preparati già pronti. Non succede spesso, ma lo faccio. Ti devo dire che è molto buona di gusto, ma se vuoi farla da te, sicuramente verrà molto buona. Grazie e ... buon esperimento !!!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!