Passa ai contenuti principali

BISCOTTI CUOR DI NUTELLA

 BISCOTTI CUOR DI NUTELLA

Uno scrigno di frolla ripieno di Nutella da assaporare morso dopo morso, magari con un buon the nero e una punta di miele di tiglio. Ideali per chi adora la Nutella e non sa rinunciare al piacere di un dolcetto dopo il pasto o durante tutta la giornata.

 

Ingredienti:

  • 150 g di margarina
  • 100 g di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 uovo
  • 350 g di farina
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale
  • Nutella q.b.

Preparazione:

Amalgamare bene lo zucchero con l'uovo finché si scioglie. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e impastare bene. Mettere il composto in frigo per mezz'ora.
Tirare fuori l'impasto e stenderlo in maniera non troppo spessa. Con un coppapasta tondo dal diametro di 4,5 cm circa ricavare dei biscottini. Premere ciascuno di essi leggermente più sottili e su metà di essi mettere un pò di Nutella al centro. Ricoprirli con l'altra metà rimasta e copparli nuovamente per sigillare i bordi (così da evitare che in cottura esca fuori la crema).
Mettere in forno a 180° per circa 15 minuti.

Con queste dosi a me sono venuti circa 44 biscottini :)



Commenti

  1. Ideali per me ..sono golosa di Nutella!!!
    ciao ..buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicoleta, forse siamo in tanti ad essere golosi della nutella e non riusciamo a ritirarci indietro davanti ad essa !!! Buna domenica anche a te !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Cuore di vitello nel umido

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Torta Mousse ai tre cioccolati

Pan di Spagna rettangolare al cacao con crema al mascarpone (grande)