giovedì 3 aprile 2014

Risotto con ortiche e philadelphia

Risotto con ortiche e philadelphia

Questa è la stagione favorevole per fare questo risotto cremoso alle ortiche. Non so se l'avete mai provato , ma è veramente delizioso. La cremosità della philadelphia aggiunta alla fine, lo rende speciale. Provare per credere !!!

Ingredienti per 7 persone :
  • 500 gr riso
  • 100 gr ortiche
  • 1 cipolla
  • 160 gr philadelphia
  • sale, pepe, olio
  • brodo o acqua
Preparazione :

Sbollentare le ortiche nell'acqua salata per un minuto e scolarle. Tenere dell'acqua da parte se volete usarla per cuocere il riso.
In una larga padella imbiondire la cipolla tagliata a pezzettini in un pò di olio.
Aggiungere il riso e tostare. Unire anche le ortiche e cuocere per un minuto. Ora aggiungere poco alla volta brodo o acqua (se volete potete utilizzare anche dell'acqua delle ortiche), fino alla cottura desiderata. Insaporire di sale e pepe.  Finita la cottura, spegnere e unire la philadelphia a pezzettini. Amalgamare il tutto e servire caldo. Molto cremoso e buono !!!





2 commenti:

  1. deve essere ottimo!!!
    qui in Toscana usa molto, ma lo sai che non l'ho mai viste le ortiche da comprare?
    tu dove le compri? al mercato?
    mi piacerebbe un sacco provare, mi intriga molto questo risotto
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, da comprare non ne ho mai visto neanche io. In realtà siamo andati nel bosco a cercare delle ortiche, anche se là dove siamo stati,ne abbiamo trovate ben poche. Eppure un tempo erano dappertutto, ora invece, sembrano un pò sparite. Speriamo che anche tu riesca a trovarle, magari da qualcuno in campagna se hai dei parenti o conoscenti . Devo dirti che è venuto molto buono e cremoso !!! Alla prossima !!!

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs