Passa ai contenuti principali

Coppa veloce con bignè alla crema pasticcera, gelato e panna

Coppa veloce con bignè alla crema pasticcera, gelato e panna

Se si vuole servire qualcosa di goloso, ma non troppo impegnativo, questa è un'ottima soluzione !!! Basta avere dei bignè pronti, del preparato per crema pasticcera di Paneangeli, del gelato in gusti diversi o a piacere e per finire dell'immancabile panna montata che con il suo tocco finale rende il dolce speciale. 
Questo dolce è ancora più speciale grazie alla COPPA INFRANGIBILE di Poloplast che è molto solida ed è adatta per gelato, dolci deliziosi al cucchiaio o quello che più piace servire in essa. E' fatta di plastica policarbonato ed è riutilizzabile . Si lava comodamente in lavastoviglie ed è un’ottima alternativa alla solita coppa fragile di vetro. Ideale per il servizio al tavolo delle mie e vostre creazioni più preziose. 

Ingredienti per 24 bignè :
  • 24 bignè già pronti
  • 1 busta di preparato per crema pasticcera Paneangeli
  • 300 ml latte freddo
X una coppa:
  • 3 bignè alla crema pasticcera
  • 3 palline di gelato gusti a piacere
  • ciuffetti di panna montata
  • ciliegine candite
  • foglioline di menta
Preparazione :

Preparare la crema pasticcera mescolando bene il preparato per crema pasticcera con il latte, aiutandovi dalle fruste elettriche o a mano, fino a raggiungere una consistenza liscia ed omogenea. Riempire i bignè con una sac à poche con il becuccio a siringa e tenerli per almeno 30 minuti nel frigo.
Assemblare la coppetta : Alternare nella coppetta dei bignè con le palline di gelato, decorare con ciuffetti di panna, ciliegine candite e foglioline di menta a piacere.
Assaporare questa deliziosa coppetta con tanto gusto !!!



Commenti

  1. che delizia, irresistibile!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ma che buoni!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
  3. Mi ci tufferei in questa coppa..... tanto golosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi ci siamo tuffati proprio di gusto,... era molto golosa e poi tanto semplice da fare. Ogni tanto ci stanno anche questi !!! Ciao, ciao !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Torta Mousse ai tre cioccolati

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de