Passa ai contenuti principali

Coppa veloce con bignè alla crema pasticcera, gelato e panna

Coppa veloce con bignè alla crema pasticcera, gelato e panna

Se si vuole servire qualcosa di goloso, ma non troppo impegnativo, questa è un'ottima soluzione !!! Basta avere dei bignè pronti, del preparato per crema pasticcera di Paneangeli, del gelato in gusti diversi o a piacere e per finire dell'immancabile panna montata che con il suo tocco finale rende il dolce speciale. 
Questo dolce è ancora più speciale grazie alla COPPA INFRANGIBILE di Poloplast che è molto solida ed è adatta per gelato, dolci deliziosi al cucchiaio o quello che più piace servire in essa. E' fatta di plastica policarbonato ed è riutilizzabile . Si lava comodamente in lavastoviglie ed è un’ottima alternativa alla solita coppa fragile di vetro. Ideale per il servizio al tavolo delle mie e vostre creazioni più preziose. 

Ingredienti per 24 bignè :
  • 24 bignè già pronti
  • 1 busta di preparato per crema pasticcera Paneangeli
  • 300 ml latte freddo
X una coppa:
  • 3 bignè alla crema pasticcera
  • 3 palline di gelato gusti a piacere
  • ciuffetti di panna montata
  • ciliegine candite
  • foglioline di menta
Preparazione :

Preparare la crema pasticcera mescolando bene il preparato per crema pasticcera con il latte, aiutandovi dalle fruste elettriche o a mano, fino a raggiungere una consistenza liscia ed omogenea. Riempire i bignè con una sac à poche con il becuccio a siringa e tenerli per almeno 30 minuti nel frigo.
Assemblare la coppetta : Alternare nella coppetta dei bignè con le palline di gelato, decorare con ciuffetti di panna, ciliegine candite e foglioline di menta a piacere.
Assaporare questa deliziosa coppetta con tanto gusto !!!



Commenti

  1. che delizia, irresistibile!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. ma che buoni!!!!! :) Anna

    RispondiElimina
  3. Mi ci tufferei in questa coppa..... tanto golosa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi ci siamo tuffati proprio di gusto,... era molto golosa e poi tanto semplice da fare. Ogni tanto ci stanno anche questi !!! Ciao, ciao !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!