Passa ai contenuti principali

Frullato di more, banane, pesche, pere e germe di grano

Frullato di more, banane, pesche, pere e germe di grano

Una merenda veloce e nutriente che non può mancare in questi giorni caldi e non solo, per chi vuol fare una merenda sana è un'ottima scelta. Frutta, frutta e tanta frutta, fa molto bene alla salute, perché ogni frutto ha le sue proprietà...

Ingredienti:
  • 300 g more
  • 2 banane
  • 3 pesche
  • 2 pere
  • 3 cucchiai zucchero di canna
  • 3 cucchiai germe di grano
  • 250 yogurt ai frutti di bosco
  • 300 ml latte freddo
Preparazione :

Lavare bene le pere, le pesche, sciacquare velocemente le more e sbucciare le banane. Tagliare la frutta a pezzi e metterla nel bicchiere del frullatore insieme agli altri ingredienti. Frullare il tutto fino ad ottenere una crema densa. Comunque se vi sembra troppo densa, aggiungere ancora un pò di latte freddo. Mettere nei bicchieri e servire accompagnato dalla frutta fresca.



Commenti

  1. Che frullato! la mattina amo iniziare la giornata con un frullato "rigenerante".
    Ora ho una nuova ricetta.
    Grazie.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria, mi fa piacere che ti piaccia. Noi di solito lo facciamo per la merenda, ma va bene anche per iniziare la giornata. Buona giornata e a presto !!! :)

      Elimina
  2. Ciao, piacere di conoscerti........segno subito questo super frullato, ottimo modo di mangiare tanta buona frutta e non solo!!!
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Laura, ci fa piacere che sei venuta a trovarci !!! Grazie di esserti unita ai nostri lettori. Sicuramente contraccambiamo la visita !!! A presto !!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Marco, la freschezza di estate o meglio, la merenda di estate !!! Ciao, ciao !!!

      Elimina
  4. Energetico e gustosissimo questo frullato, mi piace!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il frullato è gustoso, perché la frutta è buona e ricca di vitamine e poi arricchita con un pò di germe di grano e yogurt, vien più voglia di mangiarla- berla. Buona giornata Simona e a presto !!! :)

      Elimina
  5. Cosa darei per un bicchiere del tuo favoloso frullato!!
    Complimenti Claudia, è di un invitante pazzesco!!
    Un bacio
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, lo faccio molto spesso per la merenda ed è molto rinfrescante e nutriente. Se hai delle more e altra frutta la puoi fare, ... è molto veloce e buono !!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!