Passa ai contenuti principali

Insalata di patate, cipolle, carote e uova sode

Insalata di patate, cipolle, carote e uova sode

Questi piatti freddi sono molto adatti in ogni stagione, ma sopratutto in questo periodo, anche se al dire non è che fa proprio molto caldo, ma va bene. Le patate piacciono a tutti, sono leggeri e si abbinano con tutto. Si può fare in anticipo e mangiare nel momento del bisogno.

Ingredienti per circa 6 
  • 1 Kg patate
  • 2-3 carote
  • 2 uova sode
  • 1-2 cipolle di tropea
  • 2 rametti di prezzemolo
  • sale, pepe, 
  • olio d'oliva
Preparazione :

Lavare bene le patate e le carote, sbucciarle e metterle a cuocere in abbondante acqua salata per circa 20-25 minuti, in base alla grandezza delle patate. Lasciare raffreddare, tagliarli a fettine e metterli in una insalatiera. Aggiungere le uova tagliate a pezzettini, le cipolle a fettine sottile, il prezzemolo ed insaporire di sale, pepe e condire con un pò di olio d'oliva. Mescolare e servire subito o mettere nel frigo e servire ben fredda. Un piatto semplice e gustoso, molto gradito.



Commenti

  1. Adoro le insalate e questa deve essere davvero appetitosa!!!
    Bravissima come sempre!!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le insalate sono proprio buone e questa con quel tocco in più della cipolla di tropea, era molto gustosa. Grazie Carmen e a presto !!! :)

      Elimina
  2. se aggiungo un pomodoro e l origano è proprio la mia preferita!!! Brava Claudia, un bel piatto estivo! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima la farò così, tanto bisogna cambiare sempre e non fare le stesse cose. Molto buona anche con pomodoro e origano o con del timo selvatico secco, come ho io in casa. Grazie Anna e buona notte !!! :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!