martedì 8 luglio 2014

Insalata di patate, cipolle, carote e uova sode

Insalata di patate, cipolle, carote e uova sode

Questi piatti freddi sono molto adatti in ogni stagione, ma sopratutto in questo periodo, anche se al dire non è che fa proprio molto caldo, ma va bene. Le patate piacciono a tutti, sono leggeri e si abbinano con tutto. Si può fare in anticipo e mangiare nel momento del bisogno.

Ingredienti per circa 6 
  • 1 Kg patate
  • 2-3 carote
  • 2 uova sode
  • 1-2 cipolle di tropea
  • 2 rametti di prezzemolo
  • sale, pepe, 
  • olio d'oliva
Preparazione :

Lavare bene le patate e le carote, sbucciarle e metterle a cuocere in abbondante acqua salata per circa 20-25 minuti, in base alla grandezza delle patate. Lasciare raffreddare, tagliarli a fettine e metterli in una insalatiera. Aggiungere le uova tagliate a pezzettini, le cipolle a fettine sottile, il prezzemolo ed insaporire di sale, pepe e condire con un pò di olio d'oliva. Mescolare e servire subito o mettere nel frigo e servire ben fredda. Un piatto semplice e gustoso, molto gradito.



4 commenti:

  1. Adoro le insalate e questa deve essere davvero appetitosa!!!
    Bravissima come sempre!!!
    Un caro abbraccio e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le insalate sono proprio buone e questa con quel tocco in più della cipolla di tropea, era molto gustosa. Grazie Carmen e a presto !!! :)

      Elimina
  2. se aggiungo un pomodoro e l origano è proprio la mia preferita!!! Brava Claudia, un bel piatto estivo! :) Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima la farò così, tanto bisogna cambiare sempre e non fare le stesse cose. Molto buona anche con pomodoro e origano o con del timo selvatico secco, come ho io in casa. Grazie Anna e buona notte !!! :)

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs