martedì 24 febbraio 2015

Cheesecake ai tre cioccolati, al forno

Cheesecake ai tre cioccolati, al forno

Questo è un dolce delizioso, morbido, cremoso e tanto goloso, cotto nel forno e ciò che ha come base, sono i deliziosi biscotti Digestive di McVitie's. Questi biscotti, oltre ad essere consumati alla colazione, merenda o in qualsiasi momento della giornata, possono essere utilizzati per una varietà infinita di dolci squisiti !!! 
Ingredienti :
Preparazione :
Foderare il fondo di una tortiera con diametro 24, con bordo removibile, di carta da forno e imburrare leggermente il bordo.
Con il robot da cucina frullare i biscotti fino a ridurli in briciole, aggiungere il burro fuso e mescolare.
Versare il composto ottenuto nella teglia e premendo, livellare, creando la base, più è compatto e più la base non si sbriciolerà. Tenere nel frigo almeno una mezz'oretta.
Preriscaldare il forno a 150°. Sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria insieme a 150 gr di yogurt mescolando fino a che diventa un composto liscio ed omogeneo e lasciare intiepidire. Io li ho sciolti nel microonde. Procedere con lo stesso metodo nel sciogliere il cioccolato, sia per quello al latte che per quello fondente. Aggiungere nel cioccolato al latte ancora caldo 160 gr di formaggio spalmabile, un uovo e qualche goccia di aroma di rum. Amalgamare bene e rovesciare sopra il composto di biscotti, nella tortiera e livellare. Unire 160 gr di formaggio spalmabile anche nel cioccolato fondente, insieme al cacao amaro, un uovo e qualche goccia di aroma al arancia, amalgamare e rovesciare nella tortiera sopra il cioccolato al latte e livellare. Procedere anche con il cioccolato bianco, aggiungendo il formaggio spalmabile rimasto, l'uovo e amalgamare anche esso. Distribuire nella tortiera, sopra il cioccolato fondente anche non in modo uniforme (io ho pasticciato con un stuzzichino in modo da formare un motivo informe). Infornate per circa 55 minuti.
Il dolce deve essere ancora molliccio al centro. Spegnere il forno e lasciare il dolce ancora per una decina di minuti a sportello semi-aperto.
Lasciarlo raffreddare del tutto e tenere almeno 2 ore nel frigo, se ci sta tutta la notte è meglio.
Un dolce morbido e cremoso da servire come e quando si vuole !






10 commenti:

  1. waaaw non mi aspettavo un dolce così di...martedì!
    che buono il cheesecake! che buoni i mc vitie's!
    e che buona ai tre cioccolati, l ho fatto anch'io ma senza cottura, proverò anche questa versione!
    baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al dire era in attesa per essere postata, solo aspettavamo il via dal azienda McVitie's che vuole fare dei accertamenti prima di postare la ricetta. Era molto golosa e poi, quando l'ho fatta era abbastanza frescolino perciò volevo qualcosa di diverso, così ho deciso di farla nel forno. Niente male, buoni i biscotti, buono il cheesecake, come dici anche tu !

      Elimina
  2. amo i cheesecake, delizioso il tuo!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Super golosa questa cheesecake cara, e tanto invitante, che golosità!!!!

    RispondiElimina
  4. La cheesecake é uno dei miei dolci preferiti!
    Bellissima l'idea delle tre cioccolate Claudia.
    Da provare!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  5. Fantastico cheese cake. Alto e ricco. Ti è venuto magnificamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era passato tanto tempo che non facevo uno nel forno, ma alla fine il risultato è stato soddisfacente ! Grazie Natascia e buona giornata !

      Elimina

gioco per ragazza Top Blogs