Passa ai contenuti principali

Cestini con biscotti digestivi, crema al cioccolato e vaniglia

Cestini con biscotti digestivi, crema al cioccolato e vaniglia



Ingredienti :

  • 400 g biscotti digestivi
  • 150 g burro sciolto
  • 1 cucchiaino cannella
  • 1 confezione preparato per dessert Duello al gusto cioccolato e vaniglia
  • 300 ml latte
  • 125 latte freddo di frigorifero
  • mini corn flakes ai tre cioccolati

Preparazione :

  1. Tritare i biscotti e mescolarli insieme alla cannella e al burro sciolto e freddato.
  2. Mescolare per amalgamare e distribuire il composto nei pirottini di silicone, riempendoli fino alla metà, rialzando solo i bordi, facendo in mezzo un piccolo buco, per poter riempirlo con della crema.
  3. Una volta finito da distribuire il composto nei pirottini, metterli su una teglia da forno.
  4. Preriscaldare il forno a 180°, infornare i pirottini e cuocere per circa 20 minuti.
  5. Sfornare, lasciare intiepidire, sformare e lasciare raffreddare.
  6. Nel frattempo che si stanno raffreddando, preparare anche le creme :
  7. Per la crema alla vaniglia : Versare in una terrina a sponde alte i 125 g di latte freddo e aggiungere il preparato per la crema interna (scritto sulla busta).
  8. Mescolare e poi sbattere per circa 2 minuti a bassa velocità, con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema omogeneo.
  9. Mettere la crema in una sac a poche con la bocchetta a stella e tenere nel frigo fino al raffreddamento anche della crema al cioccolato.
  10. Preparare anche la crema al cioccolato : Versare in un pentolino il contenuto della busta rimasta, aggiungendo poco alla volta, mescolando, 300 ml di  latte, fino ad ottenere una crema senza grumi.
  11. Portare ad ebollizione e far bollire per 1 minuto a fuoco medio, continuando a mescolare.
  12. Lasciare raffreddare e mettere la crema ottenuta in una sac a poche con la bocchetta a stella o tonda, non ha importanza.
  13. Sistemare i cestini su un vassoio, decorare i bordi con la crema al cioccolato e poi, in mezzo, mettere un ciuffetto della crema alla vaniglia.
  14. Decorare con i corn flakes ai tre cioccolati a piacere o in mancanza con delle gocce di cioccolato e servire subito o tenere nel frigo fino al momento di servire.





Commenti

  1. Non so che sia la più brava! comunque complimenti ad entrambe, sia Claudia , oppure la giovane Andreea siete entrambe bravissime!!!
    Ciao e buona settimana con un sorriso:).
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. uno di questi pasticcini oggi lo avrei proprio gradito,complimenti,buon inizio settimana

    RispondiElimina
  3. Delle piccole cheesecake piccone piccio' golosissime e quei puntini al cioccolato? Un fine pasto d'occhio direi!

    RispondiElimina
  4. Buoni , belli e golosi. Bravissima come sempre! a presto!

    RispondiElimina
  5. Woooow ma che golosità estrema!!! Inoltre sono stupendi complimenti!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  6. grande idea quella dei cestini...la crema è spaziale!!

    RispondiElimina
  7. Dei cestini golosissimi, una vera bontà per il palato, complimenti. Un saluto FABIOLA

    RispondiElimina
  8. quanto sono golosi questi cestini ripieni!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. una gran bella idea si presentano benissimo e sono anche molto buoni, per una bella cena buffet

    RispondiElimina
  10. Ciao Claudia,
    vincendo la golosità per le delizie del post, con molto piacere desidero informarti che ho scelto di attribuire al tuo blog il Premio LIEBSTER Award,che spero gradirai": ti aspetto su "Parole di contorno" per ritirarlo.
    Grazie, a presto:-)
    Marilena


    RispondiElimina
  11. VISTO CHE SONO IN RITARDO PER LA MERENDA TE NE PRENDO UN PAIO DA MANGIARMI DOPO CENA, SONO SUBLIMI, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  12. Oltre ad avere un aspetto golosissimo ed estremamente invitante sono senza ombra di dubbio di una bontà unica,mi hanno fatto venire un'acquolina incredibile:).
    Un bacione e buona settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Alette di pollo con cipolla, in padella

Alette di pollo con cipolla, in padella Ingredienti : 6 alette di pollo 3 cipolle 3 spicchi d'aglio sale, pepe, olio rosmarino 150 ml vino bianco Preparazione : Bruciacchiare le alette sul fornello per togliere ogni piuma rimasta e anche per rendere le ali più gustose e lavarle. Sbucciare le cipolle e tagliare  a fettine. Sbucciare anche l'aglio  e tagliare molto fine. In una padella capiente mettere qualche cucchiaio di olio, aggiungere le cipolle e l'aglio tagliate e cuocere per 2 minuti. Unire anche le alette e un rametto di rosmarino e rosolare. Sfumare con il vino e lasciare evaporare lentamente, coprendo la padella. Aggiungere ancora un bicchiere di acqua bollente, salare, pepare e continuare la cottura fino a che evapora l'acqua, ma non del tutto, affinché rimane un bel sughetto da accompagnare insieme. A questo punto spegnere e servire. Con pochi ingredienti si ottiene un buon piatto gustoso, con una carne leggera ma di un buonooo..., perla via de

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Panini al latte con semi di papavero e hamburger

Panini al latte con semi di papavero e hamburger Vi ricordate quando ho postato la ricetta di questi panini al latte con semi di papavero ?!!! Erano molto carini e soprattutto morbidi. Non potevano non essere imbottiti anche questi per bene e lo abbiamo fatto al tempo opportuno, solo che alla fine mi sono rimasti indietro e non li ho più postati. Ora per essere al completo, trovando le foto tra le altre, ho deciso di condividerle con voi. Sicuramente nessuno non si tirerebbe indietro davanti a un panino così. Per noi è stato impossibile !!! Se si vuole mangiare sano, si possono fare in casa e portarli fuori casa, in ufficio, a scuola, al pic nic, al mare, insomma, in ogni circostanza è ben venuto, sapendo cosa c'è dentro e come è fatto.... Ingredienti : 7 panini 7 hamburger fatti con : 700 g misto carne tritata sale, pepe uno spicchio d'aglio inoltre : 7 fettine di formaggio 1-2 cipolle tropea salsa per hamburger ketchup, maionese insalata fresca fettine di pom

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!