Passa ai contenuti principali

Gelato al melone

Dopo aver fatto il Gelato al melone giallo, ecco che non mi sono fermata. Ho ricevuto dei meloni e oltre a mangiarli così che sono molto buoni, mi sono ricordata di aver fatto anche il gelato, ma con quello giallo. Non ho pensato due volte, mi sono messa subito nel prepararlo anche con questo arancione. Ho solo diminuito la quantità di zucchero e aggiunto in più un pò di sciroppo di glucosio e del succo di limone mi sono proprio dimenticata..... Posso dirvi che aveva un'aroma molto buona nonostante io non abbia messo niente aromi, ma solo quella che il melone stesso li ha dato. Sicuramente anche voi avete dei meloni, vi consiglio di provarlo, non ve ne pentirete !
A me per miracolo era rimasto ancora un pò il giorno dopo e sono riuscita a fare anche una foto e devo dire che aveva una bella consistenza che sono riuscita a fare delle belle palline da mettere nella coppetta !
Ingredienti :
  • 400 g di polpa di melone normale arancione dentro
  • 150 g di zucchero (la quantità di zucchero può variare in base alla dolcezza del melone e a seconda del gusto di chi lo prepara)
  • 300 ml di latte
  • 200 g di panna fresca
  • 20 gr sciroppo di glucosio
Preparazione :
  1. Frullare il melone con zucchero fino ad ottenere una crema liscia.
  2. Aggiungere il latte e la panna, lo sciroppo, frullare ancora per amalgamare e mettere il tutto nella gelatiera e farla lavorare per circa 35 minuti, o fino a che otterrete la consistenza desiderata.
  3. Raccogliere il gelato, metterlo in un contenitore e se non fa troppo caldo per sciogliersi in fretta, potete mangiarlo subito, se no, consiglio di metterlo ben chiuso nel freezer fino al momento di servire, magari accompagnato con delle palline del melone stesso.
  4. L'ho messo nella 
  5. COPPA YO-YO 200 cc PET TRASPARENTE e servito con il CUCCHIAINO QCIARO




Commenti

  1. Idea golosissima il melone è il simbolo della bella stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire, è piaciuto molto, era profumato e goloso, oltre ad essere rinfrescante, grazie mille Gunther !

      Elimina
  2. Risposte
    1. Se ti piace il melone, immagina quel buon sapore del melone profumato e buono, grazie mille !

      Elimina
  3. Risposte
    1. Sai che io non mi privo di niente e vado avanti con i miei esperimenti, ma che dire, è riuscito, perché era piaciuto molto !

      Elimina
  4. Cara Andreea, una buona coppa me la mangerei subito!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo di arrivare e ti preparo uno speciale per te Tomaso. Un abbraccio e a presto !

      Elimina
  5. la mangerei adesso una bella coppetta !

    RispondiElimina
  6. io ho fatto dei ghiaccioli e .non ancota postati,e ho usato il glucosio tutta un'altra cosa vero, cremosissimo,freschezza pura, una vera delizia,un bacione,felice giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il glucosio deve essere quello che ho usato io, cioè, lo sciroppo di glucosio, non so se c'è anche un altro tipo. Comunque sì, era abbastanza cremoso, non quanto altri gelati, in quanto questa ha anche la frutta, ma comunque molto buono !

      Elimina
  7. Buongiorrno e buon pranzo!
    Non amo il melone ma devo dire che i gelati sono tutti buoni! Un caro saluto buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non tutti possono amare tutto, perciò, a ognuno il suo gusto. Grazie della visita e un buon fine settimana anche a te !

      Elimina
  8. Risposte
    1. Bene, allora non ti resta che provarlo. Ciaooooo.... e a presto !

      Elimina
  9. Deve essere buonissimo! Me ne passi una coppetta? Lo mangerei molto volentieri adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tempo di arrivare te ne faccio un altro, ho in casa il melone e tutti gli ingredienti, con piacere !

      Elimina
  10. Ha davvero un aspetto super e bellissimo anche il colore acceso che ha mantenuto, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti il colore si è mantenuto molto bene, ma anche il gusto, sembrava di mangiare il melone freddo, grazie mille !

      Elimina
  11. Ho una verta e propria passione per il melone! Questo gelato è da provare ;) Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il melone sa farsi amare come tanta altra frutta. Mi fa piacere che vuoi provarlo, fammi sapere !

      Elimina
  12. E' proprio bello questo gelato, fresco ed invitante ;)
    Buon weekend.
    Marina

    RispondiElimina
  13. sarà sicuramente ottimo!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Zeppole all'acqua e olio con crema pasticcera

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Cuore di vitello nel umido

Torta integrale allo yogurt e fragole

PAN DI SPAGNA RETTANGOLARE

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Merluzzetti in padella

Merluzzetti in padella Ingredienti : 7 merluzzetti olio sale, pepe aglio in polvere farina 00 qb Preparazione : Pulire e lavare bene i merluzzetti. In una terrina mescolare qualche cucchiaio di farina con un pò di sale, pepe e una spolverata abbondante di aglio in polvere. Se non avete l'aglio in polvere, tritate molto fine un spicchio d'aglio e passare i merluzzetti dentro la farina insaporita, da tutte le parti. Man mano passati, adagiarli in una padella capiente, nella quale avete riscaldato qualche cucchiaio di olio. Cuocere bene da tutte le parte fino ad avere sopra una bella crosticina dorata. Portare in tavola e servire. Una ricetta abbastanza veloce, ma gustosa !!!