Passa ai contenuti principali

Bluedessert Formaggi Erborinati e la Collaborazione con il Caseificio Brema

Bluedessert Formaggi Erborinati e la Collaborazione con il Caseificio Brema

Eccoci qua, oggi vi voglio parlare non di una ricetta in particolare, ma di una nuova collaborazione con il Caseificio Brema.
Vogliamo ringraziare l'azienda perché tra i vari blog che ha scelto per fare conoscere i loro prodotti favolosi, siamo state scelte anche noi. Per noi è stato un onore, non potevamo non accettare questa bellissima proposta ed eccoci a raccontarvi dei loro formaggi favolosi.
Il caseificio Brema continua la tradizione producendo e stagionando formaggi locali ottenuti da latte di vacche nutrite in alpeggio durante l’estate.

Sono formaggi unici, pluripremiati e si possono acquistare in tutti i punti vendita BREMA di Belluno, Pedavena, e Santa Giustina Bellunese, per chi abita vicino consiglio di andare a provarli, noi li abbiamo assaggiati subito, non abbiamo resistito e ci hanno conquistati.

Al top è il Morlacco del Grappa, il cui nome ricorda il passaggio in queste zone nel 1400 del popolo dei pastori nomadi Morlacchi. Così come il Tull, un crosta fiorita delicato, pulito, bianco e desiderabile, ma noi vi parleremo degli erborinati, tra quale spicca la linea Bluedessert, formaggi blu affinati alle erbe e fiori, ai frutti di boscoall' aceto balsamico e al cioccolato extrafondente. Le materie prime per le affinature sono di assoluta qualità e di provenienza locale.
Insieme ai formaggi sono arrivate anche due bottiglie di vino, una di Prosecco Col del Riz e un Cabernet Franc Alto, da accompagnare i formaggi.


Vediamo un attimino di come sono questi formaggi uno ad uno :
Bluedessert cosparso di fiori ed erbe aromatiche provenienti dalle Dolomiti, conferiscono un aspetto e un sapore unico, delicato e fresco.
Questo formaggio risulta essere molto profumato e al palato fresco e intenso: le erbe ed i fiori utilizzati vengono essiccati e trasformati in prodotto edibile di alta qualità.



Bluedessert Frutti di bosco è caratterizzato da un aroma fruttato e da un gusto unico ed appetitoso nel suo genere. La crosta, di colore roseo, è ricoperta dai frutti di bosco della vallata che la fanno somigliare ad una torta.
La sua pasta morbida, caratterizzata così da questa fragranza fruttata, dona al formaggio un gusto avvolgente e dolce al tempo stesso.



Bluedessert all'Aceto Balsamico viene affinato con un’immersione nel delicato mosto di aceto balsamico che addolcisce il gusto del formaggio e gli dona un carattere unico.
Sfumature salate e dolci in un connubio perfetto che non si dimentica.


Bluedessert After dalla pasta cremosa e morbida con una crosta croccante. Caratteristico è il suo “scrocchiare” al primo taglio.
Per l’affinamento viene utilizzato un cioccolato artigianale fondente 80% di qualità, proveniente da un unico cacao, quindi mono origine.


Ora non ci resta che lasciarvi con l'acquolina in bocca augurandovi di poter provare anche voi l'immensa bontà di questi formaggi !
Per ulteriori informazioni visitate :
http://www.caseificiobrema.it/
https://www.facebook.com/caseificiobrema/
https://www.instagram.com/caseificio_brema/

Commenti

  1. Cara Andreea, ma che fantasia di formaggi! a me piacciono tutti i tipi di formaggio e con un piatto simile non chiedo di meglio!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, io non conoscevo questa linea di formaggi, ma ti devo dire che sono favolosi, una bella scoperta. Un abbraccio e buon fine settimana !

      Elimina
  2. Io non sono molto amante dei formaggi, anzi per niente direi....ma mio marito apprezzerebbe molto!!!
    Grazie a nome suo, per averci fatto conoscere questa linea di formaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente tuo marito li apprezzerebbe se è un amante dei formaggi, sono favolosi !

      Elimina
  3. Come sempre mi fai conoscere prodotti di qualità e resto con l'acquolina in bocca! Sono felice per questa tua collaborazione perché ogni volta dai delle ricette meravigliose da preparare! Per i formaggi io poi, stravedo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Torta di nocciole soffice, profumata e golosa, al olio

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Cuore di vitello nel umido

Cestini di frolla friabile con stevia e ripieno di cioccolato fondente 74 %

Pandoro soffice con la margarina

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato

Torta alla zucca e scaglie di cioccolato Ingredienti : 175 g purea di zucca (cotta nel forno precedentemente) 125 g zucchero semolato 100 g olio di girasole 2 uova 100 g di farina 00 50 g fecola di patate Paneangeli 1 pizzico sale 5 g lievito per dolci 50 g scaglie di cioccolato fondente Preparazione : Separare i tuorli dagli albumi e montare quest'ultimi a neve con un pizzico di sale e metà dello zucchero. Frullare la zucca con lo zucchero rimasto, unire i tuorli e amalgamare. Aggiungere anche l'olio e mescolare. Setacciare la farina con la fecola e il lievito e aggiungere alternando con gli albumi al composto di zucca. Mescolare delicatamente per non smontare il tutto e incorporare anche le scaglie di cioccolato. Ungere uno stampo con dimetro 16 cm, infarinare leggermente e rovesciare dentro il composto ottenuto. Preriscaldare il forno a 180°, infornare e cuocere per circa 55 minuti, facendo la prova stecchino, perché dipende molto da forno a forno. Sf

Cipolle ripiene alla piemontese