Passa ai contenuti principali

Bluedessert Formaggi Erborinati e la Collaborazione con il Caseificio Brema

Bluedessert Formaggi Erborinati e la Collaborazione con il Caseificio Brema

Eccoci qua, oggi vi voglio parlare non di una ricetta in particolare, ma di una nuova collaborazione con il Caseificio Brema.
Vogliamo ringraziare l'azienda perché tra i vari blog che ha scelto per fare conoscere i loro prodotti favolosi, siamo state scelte anche noi. Per noi è stato un onore, non potevamo non accettare questa bellissima proposta ed eccoci a raccontarvi dei loro formaggi favolosi.
Il caseificio Brema continua la tradizione producendo e stagionando formaggi locali ottenuti da latte di vacche nutrite in alpeggio durante l’estate.

Sono formaggi unici, pluripremiati e si possono acquistare in tutti i punti vendita BREMA di Belluno, Pedavena, e Santa Giustina Bellunese, per chi abita vicino consiglio di andare a provarli, noi li abbiamo assaggiati subito, non abbiamo resistito e ci hanno conquistati.

Al top è il Morlacco del Grappa, il cui nome ricorda il passaggio in queste zone nel 1400 del popolo dei pastori nomadi Morlacchi. Così come il Tull, un crosta fiorita delicato, pulito, bianco e desiderabile, ma noi vi parleremo degli erborinati, tra quale spicca la linea Bluedessert, formaggi blu affinati alle erbe e fiori, ai frutti di boscoall' aceto balsamico e al cioccolato extrafondente. Le materie prime per le affinature sono di assoluta qualità e di provenienza locale.
Insieme ai formaggi sono arrivate anche due bottiglie di vino, una di Prosecco Col del Riz e un Cabernet Franc Alto, da accompagnare i formaggi.


Vediamo un attimino di come sono questi formaggi uno ad uno :
Bluedessert cosparso di fiori ed erbe aromatiche provenienti dalle Dolomiti, conferiscono un aspetto e un sapore unico, delicato e fresco.
Questo formaggio risulta essere molto profumato e al palato fresco e intenso: le erbe ed i fiori utilizzati vengono essiccati e trasformati in prodotto edibile di alta qualità.



Bluedessert Frutti di bosco è caratterizzato da un aroma fruttato e da un gusto unico ed appetitoso nel suo genere. La crosta, di colore roseo, è ricoperta dai frutti di bosco della vallata che la fanno somigliare ad una torta.
La sua pasta morbida, caratterizzata così da questa fragranza fruttata, dona al formaggio un gusto avvolgente e dolce al tempo stesso.



Bluedessert all'Aceto Balsamico viene affinato con un’immersione nel delicato mosto di aceto balsamico che addolcisce il gusto del formaggio e gli dona un carattere unico.
Sfumature salate e dolci in un connubio perfetto che non si dimentica.


Bluedessert After dalla pasta cremosa e morbida con una crosta croccante. Caratteristico è il suo “scrocchiare” al primo taglio.
Per l’affinamento viene utilizzato un cioccolato artigianale fondente 80% di qualità, proveniente da un unico cacao, quindi mono origine.


Ora non ci resta che lasciarvi con l'acquolina in bocca augurandovi di poter provare anche voi l'immensa bontà di questi formaggi !
Per ulteriori informazioni visitate :
http://www.caseificiobrema.it/
https://www.facebook.com/caseificiobrema/
https://www.instagram.com/caseificio_brema/

Commenti

  1. Cara Andreea, ma che fantasia di formaggi! a me piacciono tutti i tipi di formaggio e con un piatto simile non chiedo di meglio!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, io non conoscevo questa linea di formaggi, ma ti devo dire che sono favolosi, una bella scoperta. Un abbraccio e buon fine settimana !

      Elimina
  2. Io non sono molto amante dei formaggi, anzi per niente direi....ma mio marito apprezzerebbe molto!!!
    Grazie a nome suo, per averci fatto conoscere questa linea di formaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente tuo marito li apprezzerebbe se è un amante dei formaggi, sono favolosi !

      Elimina
  3. Come sempre mi fai conoscere prodotti di qualità e resto con l'acquolina in bocca! Sono felice per questa tua collaborazione perché ogni volta dai delle ricette meravigliose da preparare! Per i formaggi io poi, stravedo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

SORPRESINE ALLA ZUCCA E AMARETTI

SORPRESINE ALLA ZUCCA E AMARETTI

Per preparare dolci e salati con la zucca è la stagione giusta. Si possono preparare squisite ricette che, anche a chi non piace, se non lo sa che c'è la zucca dentro, lo mangia con molto piacere. Questi saccottini dolci di zucca dal sapore intenso, sono molto veloci da preparare e soprattutto molto buoni da mangiare !!!
Ingredienti per 12 pezzi : 
100 g purea di zucca 100 g ricotta 25 g zucchero 25 g amaretti Vicenzi 25 g uvetta 1 pasta sfoglia rettangolare 1 pizzico di cannella zucchero a velo vanigliato a piacerePreparazione :
Mescolare la zucca con lo zucchero , la ricotta, gli amaretti sbriciolati, l'uvetta  ammollata precedentemente per circa 15 - 20 minuti e la cannella.
Dividere la sfoglia in 12 quadrati con una rotella e mettere su ognuno un cucchiaino di composto.
Chiudere a mo di saccottino, sigillando bene affinché non si apra. Cuocere a 180° per circa 30 minuti o finché saranno dorati. Spolverizzare a piacere con zucchero a velo vani…

Noci dolci ripiene con crema alle noci

Semifreddo Dolcetto Dark vaniglia e amarene

Cuore di vitello nel umido

Cuore di vitello nel umido

Ingredienti :

600 gr cuore di vitello2 cipolle2 spicchi d'aglio2 carote400 gr polpa di pomodoro4 rametti di prezzemolo150 ml vino bianco1 peperoncinosale, pepe, olio1 cuore di brodo al manzo Knorr
Preparazione :

Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti. Spelare le carote, tagliarli a meta e dopo a fettine. Lavare il prezzemolo e tagliuzzarlo. Lavare bene il cuore e tagliarlo a striscioline.
In una padella cuocere la cipolla nel olio insieme al peperoncino tagliato a rondelle, le carote per due minuti, unire l'aglio sbucciato e tagliato molto fine, i pezzi di cuore, cuocere per asciugare bene e sfumare con il vino. Lasciare evaporare e aggiungere la polpa di pomodoro, 400 ml acqua, il prezzemolo, il cuore di brodo, pepare e cuocere a fuoco moderato per circa 45- 50 minuti, aggiustando ancora di sale se necessita e di acqua calda. Il risultato deve essere un sughetto ristretto e la carne abbastanza tenera.
Si può accompagnare con del riso, pasta, con co…